Poesie

Poesie Titolo: Poesie
Autore: Mauro Vinci
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2010
EAN: 9788856723663

"Esuberante, ironico, audacemente si lancia sulla strada della fantasia linguistica, quasi dell’anarchia. Ma poi, all’improvviso riflessivo e pacato, percorre i binari consolidati della poesia amorosa di taglio autobiografico. Eppure non esistono contenitori rigidi per inscatolare la poetica di Mauro Vinci. Con la lettura di questa silloge che è il racconto di tutta una vita, crediamo di accompagnarlo nel tempo delle sue esperienze, dei suoi amori, delle agrodolci riflessioni sull’amicizia e sulle relazioni sociali. Con lui ci commuoviamo, ridiamo, ci perdiamo in riflessioni sui massimi sistemi, risolte a volte in un punto di domanda che resta sospeso oppure si annega in un buon bicchiere di vino." (dalla prefazione)

Ricette ottimate

Ricette ottimate

La ricerca scientifica ha dimostrato che esiste uno stile alimentare che favorisce salute, longevità e una migliore qualità di vita: quello mediterraneo. Questo libro ha l’obiettivo di aiutare il lettore a nutrirsi in modo equilibrato, proprio in …

Dormire nudi è verde. 366 c...

Dormire nudi è verde. 366 c…

A volte l’ecologismo rischia di essere un po’ maniacale. Ma la giovane Vanessa ha trovato il modo di vivere nel rispetto del pianeta senza alcun sentimento di catastrofe imminente, anzi divertendosi. Ha intrapreso un viaggio pieno di umorismo e le…

Manuale di psicologia dell'...

Manuale di psicologia dell’…

La ricerca di uno statuto epistemologico e l’analisi disciplinare che ne discende rappresentano per la psicologia dell’educazione un compito complesso, per la difficoltà di identificare la disciplina all’interno della bipolarità teoria-applicazion…

Teoria del rischio e tecnic...

Teoria del rischio e tecnic…

Il volume si rivolge agli studenti delle Lauree Magistrali con cui si può accedere alla professione di Attuario. La trattazione degli argomenti, attenta sia agli aspetti teorici che alle esemplificazioni, rende il volume particolarmente adatto anc…

Il corpo solitario. L'autos...

Il corpo solitario. L’autos…

L’autoritratto come poetica, oltre che come tecnica: questo libro offre per la prima volta una rassegna amplissima di artisti che usano la fotografia avendo come soggetto il proprio io, il proprio corpo. Vengono esaminati più di 700 artisti di tut…

Mac Os X 10.6 Snow Leopard

Mac Os X 10.6 Snow Leopard

Dopo Leopard, la saga dei felini di Cupertino continua con Mac OS X 10.6, in arte Snow Leopard, la nuova versione del sistema operativo più bello del mondo. Una versione atipica, come lo stesso Steve Jobs aveva preannunciato, nata con l’obiettivo …

Las Vegas baby

Las Vegas baby

Soldi, alcool, sesso ed emozioni: è questo che tiene viva Las Vegas, la Città del Peccato. Una miscela esplosiva di cui il giovane Michael sembra non essere mai sazio. Figlio di un magnate del cinema, può avere tutte le donne che desidera, eppure,…

Nostalgia del Paradiso. Il ...

Nostalgia del Paradiso. Il …

Dalle recinzioni claustrali monastiche sino alle raffinate costruzioni dell’Umanesimo attraverso la lezione musulmana e le esperienze cortesi, il giardino riflette non solo la complessa vicenda storica del nostro Medioevo europeo, ma anche il rapp…

La sicurezza sul lavoro nel...

La sicurezza sul lavoro nel…

Il volume è una guida, completa e aggiornata alle normative in vigore (DLgs 81/2008 e s.m.i., DLgs 163/2006 e s.m.i., DPR 207/2010), che si rivolge a tutti coloro che svolgono funzioni di responsabilità nell’organizzazione della sicurezza sul lavo…

Ceramiche attiche figurate ...

Ceramiche attiche figurate …

L’autrice si è soffermata ad esaminare le ceramiche attiche figurate, esposte nel Museo Archeologico di Gela, che sono state ritrovate nelle necropoli, nei santuari e nei complessi abitativi dell’antica colonia siceliota a seguito delle ricerche a…

Lascia un commento