Poesie di un adolescente

Poesie di un adolescente Titolo: Poesie di un adolescente
Autore: Matteo Masè
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2013
EAN: 9788856761795

Poesie d'amore

Poesie d’amore

Passione, tenerezza, erotismo, misticismo. Il più grande poeta d’amore dopo Catullo in un’antologia essenziale con le poesie più belle, tratte da tutte le sue raccolte poetiche. Fra amore platonico e maledetto, follia d’amore e intrigante passione…

Confessione di un teppista....

Confessione di un teppista….

Nato nel 1895 nella regione di Rjazan’, Esenin cominciò prestissimo a scrivere, pubblicando poesie in giornali di provincia. Prima a Mosca, poi a Pietroburgo, si legò a poeti come Blok e Kljuev, ed a quest’ultimo in particolare, che condivideva co…

Ravel

Ravel

Elegante ventiquattr’ore su ventiquattro e inaccessibile, laconico e gelidamente cortese, il protagonista di questo romanzo potrebbe sembrare una maschera – o un enigma. Eppure è un personaggio che affascina. Forse per il suo raffinato distacco. F…

La compagna velata

La compagna velata

Il volume presenta la seconda raccolta di novelle di Liala, venticinque racconti in cui emergono i temi tanto cari alla famosa scrittrice di romanzi rosa.

Appunti sulla melodia delle...

Appunti sulla melodia delle…

Tra le pagine meno note dell’opera di Rilke figurano queste intense meditazioni scritte in forma di appunti, frammenti, e brevi racconti autobiografici, tra il 1898 e il 1919. Sul filo di una prosa intensa e immaginifica, solitudine e ricordi conf…

Rischio e rating immobiliar...

Rischio e rating immobiliar…

Il presente lavoro, partendo dall’intera disamina di ogni procedura di Asset e Property management immobiliare, fornisce, in modo semplice ed estremamente pratico, ogni cognizione per comprendere la difficoltà di un’operazione immobiliare, come va…

Turlupin

Turlupin

Novembre 1642: tutto è pronto per il colossale bagno di sangue in cui, nel giorno di San Martino, dovranno rotolare ben diciassettemila teste di nobili, per il grande macello dell’aristocrazia di Francia. Ma la macchina si inceppa e tutto finisce …

La vita attraverso...

La vita attraverso…

Il romanzo, narra la storia di Edoardo, un giovane sposato e con un lavoro stabile. Una notte d’ estate, mentre non riusciva a dormire, a causa del caldo torrido, improvvisamente, decide di scappare, cambiare vita. Intraprenderà un viaggio, dal qu…

Il padrone mi chiamava Tom

Il padrone mi chiamava Tom

Tom, Zeus, la Pepa e tanti altri: sono i cani protagonisti di questa storia insieme triste e ironica, stupefacente e commovente. Randagi che, dalle sbarre del canile dove sono involontariamente rinchiusi, raccontano del proprio passato, di quando …

Breve introduzione all'epis...

Breve introduzione all’epis…

Il testo intende essere alla lettera un’introduzione all’"epistemologia delle scienze umane", senza già situarsi, come avviene in altre opere che recano il medesimo titolo, già all’interno della tematica. Fornendo basilari strumenti conc…

Lascia un commento