Pompei. Ediz. italiana

Pompei. Ediz. italiana Titolo: Pompei. Ediz. italiana
Autore: Luca Mozzati
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2013
EAN: 9788837094478

Testi semplici e di comprensione immediata descrivono la storia del luogo e del monumento raffigurato, le sue caratteristiche architettoniche, il suo significato e la sua evoluzione nei secoli. Le immagini a colori illustrano sia l’aspetto attuale sia quello originario del sito archeologico e dei suoi monumenti più rappresentativi. Le ricostruzioni illustrate, realizzate su pellicola trasparente, si sovrappongono alla fotografia del monumento, per mostrarne tutto l’originario splendore.

India. Ediz. illustrata

India. Ediz. illustrata

Una civiltà millenaria che non ha mai cessato di esistere e il cui presente è fortemente legato al passato: una cultura vastissima, che ingloba aspetti e concezioni opposte, ove tutto può essere affermato e negato al tempo stesso. Da sempre l’Indi…

Dall'impero alla Repubblica...

Dall’impero alla Repubblica…

Raccontare la storia d’Italia dalla caduta dell’Impero romano nel 476 d.C. alla proclamazione della Repubblica italiana nel 1946 costituisce un’impresa e insieme una sfida: un millennio e mezzo di vicende patrie sintetizzate da un intreccio fittis…

Sublime madre nostra. La na...

Sublime madre nostra. La na…

La nazione non è un dato di natura. Non emerge dalle più lontane profondità dei secoli. Né accompagna da sempre la storia d’Italia, dal Medioevo a oggi. L’idea che una comunità di uomini e donne, uniti da una serie di elementi condivisi, possieda …

I celti. Ediz. illustrata

I celti. Ediz. illustrata

Secondo alcuni eruditi moderni, la parola "Celti" non ha una vera etimologia legata al nome che solitamente un popolo che condivide una lingua e un’ideologia attribuisce a se stesso, ma invece deriva da una definizione topografica coniat…

Pompei. Ediz. russa

Pompei. Ediz. russa

Testi semplici e di comprensione immediata descrivono la storia del luogo e del monumento raffigurato, le sue caratteristiche architettoniche, il suo significato e la sua evoluzione nei secoli. Le immagini a colori illustrano sia l’aspetto attuale…

L' avventura del cinematogr...

L’ avventura del cinematogr…

"Contese, sfide, battaglie, dichiarazioni, amori e tempeste", direbbe Cervantes. La storia del cinema non ha forse realizzato tutto quello che sognava Don Chisciotte, il grande paladino dell’immaginario? Il linguaggio delle ombre, nuovo …

L' arte del non governo. L'...

L’ arte del non governo. L’…

Una lucida rilettura della storia dell’Italia repubblicana che evidenzia le radici profonde dei nostri mali.

Questo libro è una storia dell’Italia repubblicana in cui si ricostruiscono sincronicamente gli aspetti istituzionali, …

Pompei. Ediz. inglese

Pompei. Ediz. inglese

Testi semplici e di comprensione immediata descrivono la storia del luogo e del monumento raffigurato, le sue caratteristiche architettoniche, il suo significato e la sua evoluzione nei secoli. Le immagini a colori illustrano sia l’aspetto attuale…

Gli Inca. Ediz. illustrata

Gli Inca. Ediz. illustrata

Chi erano gli lnca? Come costruirono l’impero più vasto delle Americhe in meno di un secolo? Nonostante gli Inca siano la civiltà più nota dell’area andina, le ricerche sulle origini di questa cultura e sulla regione nella quale vennero ad afferma…

Storia contemporanea. Ediz....

Storia contemporanea. Ediz….

Un storia contemporanea che copre un arco di oltre duecento anni, introdotta da un ampio capitolo metodologico che spiega questa periodizzazione alla luce del dibattito storiografico più recente. Il secondo volume si apre con la prima guerra mondi…

Lascia un commento