Porsche da leggenda. Tutti i modelli dal 1948 ad oggi

Porsche da leggenda. Tutti i modelli dal 1948 ad oggi Titolo: Porsche da leggenda. Tutti i modelli dal 1948 ad oggi
Autore: Giancarlo Reggiani
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2007
EAN: 9788837054700

Questo volume, corredato da 650 immagini a colori, raccoglie la produzione della nota casa automobilistica di Stoccarda a partire dal 1948, anno della sua fondazione fino ad arrivare ai giorni nostri. Il volume, un’edizione interamente aggiornata, è suddiviso in capitoli, dedicati alle diverse categorie – le 911, le 996, le sportive estreme – e ogni modello è accompagnato da un accurato commento e da una scheda puntuale. Grande attenzione è dedicata agli ultimi modelli prodotti dalle sportive 997 Carrera all’ultima versione della Cayenne. Il ricco apparato iconografico consente di apprezzare i dettagli tecnici e le soluzioni estetiche, dalla raffinatezza degli interni all’armonia delle linee.

Il verde e la città. Idee e...

Il verde e la città. Idee e…

Questo libro esplora le relazioni che accompagnano il mutevole rapporto tra il verde e la città e gli indirizzi progettuali che ne sono discesi negli ultimi tre secoli. L’obiettivo è quello di indagare, nella storia, le potenzialità del verde come…

Uncinetto. Tutti i punti. E...

Uncinetto. Tutti i punti. E…

Pizzi merletti e qualche trucchetto per uniche creazioni. Un agile manualetto che permetterà a tutte di cimentarsi con soddisfazione in una delle tecniche regine della più classica manualità femminile. Tantissime illustrazioni che spiegano i punti…

Ducati. Tutti i modelli dal...

Ducati. Tutti i modelli dal…

Una storia grande come le sue protagoniste: le moto Ducati. Questo volume invita a seguire un percorso, che, con un repertorio di centinaia di immagini e di informazioni storiche e tecniche, corre attraverso l’evoluzione tecnologica dei motori di …

Porsche. Una leggenda tedesca

Porsche. Una leggenda tedesca

Da oltre sessant’anni Porsche è uno dei grandi nomi dell’industria automobilistica mondiale. La casa tedesca vanta una storia che viene da lontano e ha costruito il proprio successo grazie alle brillanti intuizioni di progettisti e ingegneri – a p…

Motociclette. I modelli che...

Motociclette. I modelli che…

Il volume ripercorre le tappe fondamentali dell’evoluzione della motocicletta, dai primi rudimentali esperimenti a due ruote fino agli ipertrofici bolidi di oggi, attraverso una selezione di modelli che hanno fatto la storia. In un viaggio attrave…

Tutti i segreti del giardin...

Tutti i segreti del giardin…

Chi ha la fortuna di avere un grande giardino, ma anche chi possiede solo un piccolo balcone può dedicarsi all’ideazione di un proprio ambiente mediterraneo. Grazie all’abbinamento di piante aromatiche con palme, arbusti, cactacee e rose, potrete …

Business intelligence

Business intelligence

La Business Intelligence comprende una serie di tecniche, processi e strumenti che, trasformando i dati in informazioni, offrono un valido supporto per l’attività dei decision maker. Le imprese si trovano ad affrontare sfide ardue che rendono esse…

Causa, forma, rappresentazi...

Causa, forma, rappresentazi…

Il tomismo analitico ha proposto la gnoseologia di san Tommaso come rimedio per molti problemi tradizionali dell’epistemologia. Così John Haldane, in un dibattito con Hilary Putnam, ha sostenuto che il tomismo, affermando l’identità formale tra me…

È arrivata la bufera

È arrivata la bufera

"All’indomani dei tragici fatti di Parigi, con l’assalto alla redazione della rivista satirica Charlie Hebdo e a un supermercato ebraico, l’atmosfera ha raggiunto livelli di isteria tali che tentare, finalmente, una ricostruzione puntuale e p…

L' Adalgisa. Disegni milanesi

L’ Adalgisa. Disegni milanesi

"Dopo ‘I promessi sposi’, non esiste, nella letteratura italiana, nessuna rappresentazione d’una città così ricca, complessa, variegata, sonora come nella bellissima ‘L’Adalgisa’. Come in Manzoni, la città è Milano: la storia, la società, la …

Lascia un commento