Portami via con te

Portami via con te Titolo: Portami via con te
Autore: Gabriella Imperatori
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2000
EAN: 9788831774468

Una donna schiacciata dalla passione per un uomo che ha tradito le sue illusioni e dall’amore per il figlio isolato nel suo autismo. Lia ha conosciuto il grande amore: ha sposato Manfred Kiewitz, un biondo altoatesino che l’ha portata con sé nella sua terra di montagne. Ma il grande amore non è durato che qualche anno, quella terra di confine l’ha respinta, e lei che, imperfetta agli occhi di quel mondo, ha dato alla luce un figlio imperfetto, non ha retto il disagio. Lia ha conosciuto il dolore del figlio colpito da una malattia che impedisce la comunicazione. Quando le forze stanno per abbandonarla accetta di partecipare a un convegno al Cairo. Ma si scontra con chi vuole speculare sul suo dolore.

Bed & breakfast

Bed & breakfast

Una narrazione della psicopatologia quotidiana. Da una parte Dario Bizzarri, psichiatra ermetico e sotterraneo, dalla scrittura sulfurea e surrealista, autore di short stories fulminanti e fulminate, cattivissime e sorprendenti, giocate su una scr…

Un mondo di colori. Disegni...

Un mondo di colori. Disegni…

In ogni pagina tante cose da fare per imparare gradualmente a disegnare, colorare, seguire le linee, i segni e le forme. Un mondo ricco di colori e fantasia ti accompagnerà in questa avventura! Età di lettura: da 4 anni.

Infanzia e pregiudizio. I b...

Infanzia e pregiudizio. I b…

L’immagine dell’infanzia è pressoché assente nella nostra cultura. I bambini sono considerati come figli, trattati per quello che saranno e non per quello che sono. Questo volume analizza il tema dell’identità dell’infanzia in Italia attraverso du…

La grande foresta

La grande foresta

Il volume è una raccolta di racconti che, come i capitoli di un romanzo, compongono un’unica, grande storia: quella della conquista di una maturità che per il giovane Isaac McCaslin si compie quando uccide la prima preda, o forse nell’istante in c…

La pace dell'io. Incontri

La pace dell’io. Incontri

In questo breve scritto dal carattere autobiografico, Ilaria Beltrani, insegnante di italiano e latino, mostra il suo approccio alla vita scolastica, un universo popolato da adolescenti spesso distratti dalla vita moderna e poco inclini alla propr…

Dal diritto alla privacy al...

Dal diritto alla privacy al…

Attraverso l’analisi della più importante giurisprudenza costituzionale statunitense dagli anni ’60 a oggi, il volume ripercorre la genesi e lo sviluppo del diritto alla privacy e la sua importanza per la decriminalizzazione della sodomia, fino ad…

Origami. Farfalle

Origami. Farfalle

Grazie al sistema di piegatura di Michael G. LaFosse, questa raccolta di 12 modelli vi permetterà di realizzare meravigliose farfalle di carta per decorare la vostra casa o per stupire i vostri amici. La confezione contiene: un libro di 64 pagine …

Giusnaturalismo e positivis...

Giusnaturalismo e positivis…

"Un modo di concepire e di praticare la filosofia del diritto tuttora esemplare: per il rigore analitico, per la chiarezza concettuale e per l’impostazione razionale dei problemi. L’alternativa tra giusnaturalismo e positivismo giuridico è to…

Teoria del rischio e tecnic...

Teoria del rischio e tecnic…

Il volume si rivolge agli studenti delle Lauree Magistrali con cui si può accedere alla professione di Attuario. La trattazione degli argomenti, attenta sia agli aspetti teorici che alle esemplificazioni, rende il volume particolarmente adatto anc…

Amo Roma perché. Le trasfor...

Amo Roma perché. Le trasfor…

Un atto di amore nei confronti della città più bella del mondo, narrata e fotografata in modo originale. "Amo Roma perché" è un percorso che scopre quello che c’è di nuovo e di rinnovato nella Capitale. I nuovi scavi, i ritrovamenti, le …

Lascia un commento