Previdenza complementare

Previdenza complementare Titolo: Previdenza complementare
Autore: Mario Bessone
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2000
EAN: 9788834805534

Coscienza e storia

Coscienza e storia

L’opera, curata da Francesco Donadio, esprime la riflessione di Paul Yorck von Wartenburg sulla filosofia della storia, poco conosciuta in Germania e del tutto sconosciuta al di fuori di quel Paese. Riproduzione a richiesta dell’edizione: Guida, 1…

I metodi della ricerca arch...

I metodi della ricerca arch…

Completamente rivisto e aggiornato anche nel suo apparato iconografico, viene riproposto uno strumento pensato per lo studio dei fondamenti disciplinari dell’archeologia. Il volume illustra passo passo tutte le fasi dell’indagine archeologica e gu…

Santa e ribelle. Vita di Ch...

Santa e ribelle. Vita di Ch…

Insieme a Margherita da Cortona, Chiara da Montefalco e Angela da Foligno, Chiara da Rimini appartiene al novero di quelle sante che, nell’Italia del XIII e XIV secolo, hanno tentato di vivere un’esperienza spirituale originale, fortemente impregn…

La prima volta che ti ho in...

La prima volta che ti ho in…

Quando Lauren Cusack, figlia di un senatore americano, arriva nel bellissimo Wyckham College di Oxford, spera sinceramente di riuscire a riattaccare i pezzi del suo cuore infranto da una brutta delusione d’amore buttandosi a capofitto nello studio…

Il principe infelice e altr...

Il principe infelice e altr…

Un principe studia per sette anni chiuso in un castello sulle cui pareti è iscritto tutto lo scibile umano. Ottiene un’insuperabile sapienza ma finisce poi per sprofondare nella più tetra malinconia. Questo romanzo per bambini rivela un volto poco…

Otto Wagner

Otto Wagner

L’ampiezza della riforma alla quale Otto Wagner (1841-1918) ha lavorato è tale da consentire l’attenuazione che proprio egli ha spianato la strada maestra dell’architettura moderna. Né qui si parla di strada solo in senso figurato, giacché ogni su…

L' eco della pia campana. V...

L’ eco della pia campana. V…

"Ne andrò lontana come va l’eco della pia campana": sono parole di Wally in una delle piú struggenti arie di Catalani, musicista lucchese meno fortunato e noto di Puccini ma ugualmente meritevole di essere conosciuto. Mentre su quest’ult…

Il peccato dell'angelo

Il peccato dell’angelo

«Sa entrare nella psicologia dei personaggi, sa introdursi nei contesti più ampi: Charlotte Link è una primadonna nel panorama editoriale.» – Il Sole 24 Ore

Per la prima volta da quando si era trasferita in Germania, Janet Beerb…

Il linguaggio dei fiori. I ...

Il linguaggio dei fiori. I …

Un libro che amplia i confini della Floriterapia, la scienza che ha avuto nel dottor Edward Bach il suo fondatore, e colma il vuoto di conoscenza, finora esistente, sulle notevoli potenzialità insite nella produzione floreale di un Paese privilegi…

Dalla città sacra alla citt...

Dalla città sacra alla citt…

In polemica frontale con gli economisti che identificano il processo di modernizzazione con l’industrializzazione, con i filosofi che hanno teorizzato la fine della modernità e con i sociologi che hanno annunciato la rivincita di Dio, l’autore di …

Lascia un commento