Principesse

Principesse Titolo: Principesse
Autore: Enrica Roddolo
Editore: Ugo Mursia Editore
Anno edizione: 2005
EAN: 9788842534242

Donne dei nostri tempi che per nascita o per amore sono destinate a essere regine. Le loro favole sono sui giornali di tutto il mondo. Ma il "vissero felici e contenti" è un finale tutto da conquistare.

Psicologia della felicità e...

Psicologia della felicità e…

Se potessimo chiedere a un grande numero di psicologi quale debba essere l’obiettivo principale della psicologia, probabilmente tutti concorderebbero sul fatto che esso consista nello scoprire e creare le condizioni che possono rendere un individu…

Il povero

Il povero

"Il povero", pubblicato per la prima volta nel 1906 e successivamente incluso nella "Soziologie del 1908", rappresenta uno degli scritti più importanti di Georg Simmel. Con la capacità di analisi che gli è propria, il sociologo…

Meridiani miofasciali. Perc...

Meridiani miofasciali. Perc…

La nuova edizione di questo manuale estende la prospettiva e la pratica sul sistema miofasciale. Cosa sono i meridiani miofasciali? Gli studi di anatomia tradizionali pongono l’attenzione sui singoli muscoli, sui loro innesti e sui loro collegamen…

Nodi per la barca, lo sport...

Nodi per la barca, lo sport…

Tutti i nodi che servono se andate in barca, se fate alpinismo, se pescate o se dovete fare qualche lavoretto in casa. Nodi di tutti i tipi: per vincolare, per sospendere, per congiungere, per regolare… Senza dimenticare le impiombature, le lega…

La storia di Ilaria del Car...

La storia di Ilaria del Car…

«Ilaria del Carretto – resa immortale nel bianco marmo di Jacopo – è una delle immagini simbolo della città di Lucca, è un’icona – come si usa dire emblematica e popolare, come l’altra conservata nello stesso luogo sacro: il Volto Santo. Due scult…

Costantinopoli, ultimo atto...

Costantinopoli, ultimo atto…

La notte del 29 maggio 1453, dopo un assedio di otto settimane, il sultano turco Maometto II ordina l’assalto finale a Costantinopoli, l’odierna Istanbul, ultimo baluardo dell’Impero Romano d’Oriente.

Con un improvviso impressi…

Vita consacrata ed economia...

Vita consacrata ed economia…

In un mondo – quello legato all’economia e alla finanza – che è sempre più complesso e specializzato, la formazione specifica di chi è chiamato ad essere economo o amministratore nella vita consacrata è quanto mai necessaria. Quest’opera vorrebbe …

Storia della filosofia anal...

Storia della filosofia anal…

Della filosofia analitica, una delle tradizioni filosofiche più diffuse nel mondo occidentale, il volume ricostruisce la storia complessiva, dalle origini più remote fino ai giorni nostri. Il racconto inizia con un prologo, in cui vengono presenta…

Il mio mondo dietro al muro

Il mio mondo dietro al muro

In una Berlino messa in ginocchio dalla fine della seconda guerra mondiale, dove le persone hanno costantemente paura e sono pronte a voltarti le spalle nel disperato tentativo di sopravvivere, due amici – Hermann e Jockel cresceranno insieme e vi…

Parco internazionale della ...

Parco internazionale della …

Il Parco Internazionale della Scultura di Catanzaro è una delle più importanti realtà di arte pubblica in Italia. Nato nel 2005, la collezione nel 2014 è formata da ventidue opere di undici artisti tra i maggiori protagonisti della scena contempor…

Lascia un commento