Professione dream manager. Come diventarlo subito e per sempre

Professione dream manager. Come diventarlo subito e per sempre Titolo: Professione dream manager. Come diventarlo subito e per sempre
Autore: Matthew Kelly
Traduttore: M. Peroggi, A. De Marinis
Editore: Etas
Anno edizione: 2008
EAN: 9788845315008

L’ Admiral Servizi di Pulizia (ma potrebbe essere qualsiasi altra azienda) ha un problema: i dipendenti la abbandonano a frotte. Dopo una serie infinita di indagini sul costo del turnover e del basso morale, il direttore generale se ne esce con una soluzione al confine tra genio e pazzia: assume un "dream manager" – un po’ life coach, un po’ consulente finanziario – per aiutare i collaboratori a realizzare ciò che desiderano. Non gli obiettivi professionali, ma proprio i loro sogni personali. Il clima aziendale cambia completamente. Un dipendente riesce con il suo aiuto ad acquistare la sua prima casa; un altro trova più tempo da passare con la sua famiglia; un altro ancora fa il viaggio che aveva sempre desiderato. Con una piega inaspettata, il dream manager aiuta anche chi non ha più un ruolo a trovare un nuovo lavoro e… il turnover si abbassa, il morale e l’attaccamento all’azienda fanno un balzo in avanti. I risultati economici anche. Come dice Patrick Lencioni nella prefazione, le idee più potenti sono quasi sempre le più semplici e spesso giungono da direzioni inaspettate.

Dimagrisci subito mangiando

Dimagrisci subito mangiando

"Dimagrire mangiando" ci svela alcuni segreti alla base di un regime alimentare davvero sano, per uscire una volta per tutte da quel tremendo effetto yo-yo che tormenta chi ha problemi di peso. Se è vero infatti che in ogni rivista o blo…

Come sopravvivere... all'or...

Come sopravvivere… all’or…

Dalle buone maniere a tavola agli escamotages per un approccio positivo al cibo, 99 piccoli rimedi per far mangiare il bambino, per offrirgli un’alimentazione sana ed equilibrata e… per non gettare la spugna al momento della pappa.

Difendersi dai narcisisti. ...

Difendersi dai narcisisti. …

Chi non ha mai avuto a che fare con un narcisista? Una di quelle classiche persone "basta parlare di te, ora parliamo di me" con cui è incredibilmente difficile lavorare e vivere? Bravissime nel manipolare, controllare e umiliare il loro…

Come essere influenti. La s...

Come essere influenti. La s…

Come usare le proprie caratteristiche per esercitare un grande ascendente sui nostri interlocutori? Perché dare più scelta a un cliente significa ridurre la sua attitudine all’acquisto? Con quale sistema è possibile avanzare richieste che "no…

Arte di ascoltare e mondi p...

Arte di ascoltare e mondi p…

Tutti noi, se la nostra vita non è completamente manicomiale, mettiamo in pratica esperienze di osservazione guidata dall’ascolto attivo. Lo scopo di questo libro è di renderci consapevoli di cosa facciamo quando ci riusciamo, in modo da permetter…

Come si diventa il venditor...

Come si diventa il venditor…

In questo volume, Hans Christian Altmann spiega come conquistare i clienti e moltiplicare i propri guadagni. Insegna a superare i propri limiti e a scoprire nuove e straordinarie possibilità di successo e di guadagno; a capire quanto si possa aume…

Manager di se stessi. Come ...

Manager di se stessi. Come …

Diventare manager significa saper interpretare il presente, accettare situazioni negative, trasformare i problemi in opportunità. A ciò occorre associare la pratica e il tempismo della leadership, perché un buon manager deve anche individuare il m…

Rimettersi in gioco. Come e...

Rimettersi in gioco. Come e…

Essere flessibili, versatili, elastici; accettare i cambiamenti e reinventarsi sono qualità fondamentali. Rimettersi in gioco è un modo per ridare vita ai propri desideri; ma anche una sfida con noi stessi. Questo volume ci guida proprio nel non f…

Come sopravvivere alla prop...

Come sopravvivere alla prop…

A chi non è successo di sentirsi intrappolato dalla propria famiglia? Quante volte abbiamo avuto la sensazione di essere schiacciati da una situazione su cui non avevamo la possibilità o la forza di intervenire? Mony Elkaim, uno dei più noti terap…

Adozione: le nuove regole. ...

Adozione: le nuove regole. …

In questo volume sull’adozione vengono forniti consigli, suggerimenti ed informazioni utili perché sia possibile tracciare una rotta il più possibile chiara, superando le incertezze e le confusioni dovute alle nuove procedure da poco entrate in vi…

Lascia un commento