Programmazione in Python

Programmazione in Python Titolo: Programmazione in Python
Autore: Kenneth A. Lambert
Editore: Apogeo Education
Anno edizione: 2012
EAN: 9788838786990

Python è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, di grande versatilità e molto utilizzato per lo sviluppo di applicazioni in ambito professionale. È, inoltre, uno strumento valido e flessibile per apprendere i fondamenti della programmazione, grazie alla sintassi semplice, alla semantica sempre verificabile e alla scalabilità che rende agevole l’integrazione con altri linguaggi.

Il volume analizza gli aspetti principali della programmazione ponendo enfasi sul problem solving; gli argomenti sono affrontati in maniera graduale e molto accurata: partendo dalla definizione di algoritmo, si illustra come progettare con le funzioni e con le classi, le strategie di programmazione (top-down) sino a giungere alle interfacce grafiche (GUI) e alle applicazioni di rete. I concetti teorici vengono applicati e sviluppati in programmi completi al fine di verificare il loro supporto nella risoluzione di problemi. La trattazione è completata da numerosi esempi e schemi esplicativi ed evidenzia l’importanza di acquisire abitudini di buona scrittura e buona documentazione.

Programmazione dei PLC

Programmazione dei PLC

Questo volume si propone di trasmettere al lettore le nozioni necessarie per una programmazione razionale dei PLC. La programmazione del PLC non comporta solamente la conoscenza delle istruzioni, ma l’applicazione di una metodologia che, oltre ad …

Programmazione web. Lato se...

Programmazione web. Lato se…

La programmazione lato server comprende l’insieme di tecniche che consentono di realizzare siti dinamici e applicazioni web interattive. La componente fondamentale di queste applicazioni è la possibilità di accedere a basi di dati tramite interfac…

Python guida pocket (Python...

Python guida pocket (Python…

Python è un cosiddetto linguaggio multi-paradigma, infatti permette di scrivere programmi agevolmente con il modello object oriented o con la programmazione strutturata ed è anche adatto per lo sviluppo di applicazioni scripting. Questo tascabile …

Python

Python

Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e l’ampio utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la disponibilità di una grande quantità d…

Programmazione per il web m...

Programmazione per il web m…

Oggi il mercato delle app per il Mobile non riguarda solo iPhone, ma anche BlackBerry, Nokia, Windows Phone, Android, webOS e altre piattaforme. Questo libro mostra agli sviluppatori web come realizzare un’applicazione per il Mobile di base che si…

Programmazione di applicazi...

Programmazione di applicazi…

Questo testo si rivolge a quanti non sono interessati alla programmazione Java in quanto tale, ma intendono sfruttarla in relazione ad applicazioni di tipo grafico. Il libro offre comunque, nella prima parte, una sintetica introduzione al linguagg…

Programmazione in C

Programmazione in C

Il linguaggio C può essere definito la lingua franca della programmazione e, nonostante altri linguaggi (molti basati su C) abbiano guadagnato popolarità negli ultimi anni, resta tra i più utilizzati per la realizzazione di prodotti software e tra…

Imparare Python

Imparare Python

Google e YouTube usano Python perché è molto flessibile, facile da mantenere e permette uno sviluppo rapido. Se volete scrivere codice efficiente, di alta qualità e facilmente integrabile con altri linguaggi, questo manuale vi aiuterà a diventare …

Primo cibo, primo amore. L'...

Primo cibo, primo amore. L’…

Facendo riferimento agli studi che nell’ultimo ventennio, da più punti di vista (biologico, medico e nutrizionale, psico-pedagogico) hanno intensificato l’interesse attorno al bambino piccolo e al neonato in particolare, questo libro vuole essere …

Gli effetti delle emozioni ...

Gli effetti delle emozioni …

Da tempo è riconosciuta la precisa relazione fra i pensieri e i sentimenti di un individuo e il suo stato di salute. Solo in questi ultimi anni si sono però comprese scientificamente le ragioni di questa relazione. Questa diversa concezione ha riv…

Lascia un commento