Prontuario degli agrofarmaci

Prontuario degli agrofarmaci Titolo: Prontuario degli agrofarmaci
Autore: Mario Muccinelli
Editore: Edagricole-New Business Media
Anno edizione: 2011
EAN: 9788850653416

II prontuario è la guida di riferimento da quasi quarant’anni per tutti i "medici delle piante". Giunto alla tredicesima edizione, raccoglie informazioni puntuali sulla generalità dei farmaci utilizzati nella cura delle piante.

La gestione finanziaria del...

La gestione finanziaria del…

Perché un lavoro sulla gestione finanziaria delle imprese vitivinicole? Le ragioni sono molteplici. Oltre alla mancanza nel panorama nazionale di un lavoro che tratti del tema in maniera organica, vi sono ragioni ben più pregnanti, riconducibili a…

Nutrizione degli animali in...

Nutrizione degli animali in…

La nutrizione è la scienza che studia l’utilizzazione metabolica degli alimenti, mentre l’alimentazione è la tecnica che deve guidare al corretto uso degli alimenti. Concentrandosi sulla nutrizione, il volume fornisce le nozioni di base di nutrizi…

Il maiale che cantava alla ...

Il maiale che cantava alla …

Per troppo tempo gli animali da fattoria sono stati disprezzati e considerati esseri ottusi e insensibili: attingendo a storia, letteratura, aneddoti e studi scientifici (oltre che alla propria esperienza) l’autore dà voce a queste creature inermi…

La cultura degli animali

La cultura degli animali

È possibile parlare di «cultura» quando studiamo il mondo del comportamento animale? Una sintesi delle conoscenze sull’evoluzione culturale degli animali vista come complementare all’evoluzione genetica.

Definiamo abitualmente c…

Archimede aveva un sacco di...

Archimede aveva un sacco di…

Si dice: infinitamente piccolo, infinitamente grande… ma cos’è l’infinito? Possiamo capirlo e definirlo? E la matematica ci aiuta a farlo? Per i matematici antichi, da Pitagora ad Archimede, l’infinito era una spina nel fianco: se ne occupavano …

Qualità degli ambienti acqu...

Qualità degli ambienti acqu…

L’acqua è un bene prezioso ma limitato che richiede un grande sforzo per la sua preservazione. Un’adeguata disponibilità di questa risorsa è alla base del benessere delle società e rende possibile il loro sviluppo. La carenza idrica rappresenta un…

L' altruismo. La cultura, l...

L’ altruismo. La cultura, l…

Se tra mille altruisti nascesse un egoista, alla lunga sarebbe lui a vincere: tutti si prodigherebbero anche per il suo bene mentre lui non sprecherebbe le proprie energie per gli altri. Col tempo diventerebbe il più forte del suo gruppo e nella c…

Igiene zootecnica. Come fav...

Igiene zootecnica. Come fav…

Il progresso scientifico e tecnologico ha permesso una forte evoluzione delle tecniche di allevamento, grazie alle quali è possibile ottenere alte produzioni di qualità. Un miglioramento che impone la necessità di assicurare agli animali le miglio…

Teoria degli insiemi. Un'in...

Teoria degli insiemi. Un’in…

La teoria degli insiemi, le cui nozioni sono alla base del linguaggio matematico corrente, è di grande importanza non solo per ragioni tecniche, ma anche da un punto di vista filosofico, per il suo innovativo approccio al problema dell’infinito. L…

Medicina degli uccelli da g...

Medicina degli uccelli da g…

Negli ultimi anni si è assistito a una sempre maggiore presenza degli uccelli da gabbia nell’ambito degli animali da compagnia. Questo mutamento di costume ha comportato un crescente interesse da parte del medico veterinario libero professionista …

Lascia un commento