Prova con la musica

Prova con la musica Titolo: Prova con la musica
Autore: Alaric Lewis
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2015
EAN: 9788831545679

La musica può essere un valido mezzo di cura per molte malattie e anche per superare momenti difficili a livello psicologico e spirituale.

Prova a mentirmi. Imparare ...

Prova a mentirmi. Imparare …

Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato. C’è chi mente per un proprio vantaggio personale, chi per coprire un errore, chi magari solo per il piacere di riuscire a prendere in giro gli altri e farla franca… Televisione, p…

Telemedicina. Approccio mul...

Telemedicina. Approccio mul…

Lo sviluppo di nuove tecnologie nell’era digitale e di sistemi informativi di condivisione, gestione e archiviazione dei dati, ha contribuito alla nascita di un nuovo modo di intendere l’attività del medico: la telemedicina. Esperti dell’Unione Eu…

Sedurre il demonio

Sedurre il demonio

Erica Jong racconta se stessa in un’autobiografia intellettuale che illumina i lati più segreti e sorprendenti della sua esperienza di donna, di scrittrice, di icona della libertà di espressione fisica e mentale di tutte le donne. Dai suoi modelli…

Nel labirinto

Nel labirinto

Gli aspetti simbolici, letterari, mitici e rituali della più straordinaria metafora della riflessione e della ricerca.

Nei saggi raccolti in questo volume, Kerényi illumina i molteplici aspetti (simbolici, iconografici, letterar…

La testimone del fuoco

La testimone del fuoco

La ragazza è morta, qualcuno l’ha uccisa. Aveva solo quattordici anni, si chiamava Miranda ed è stata ritrovata nella sua camera a Birgittagarden, la casa di recupero per ragazze in difficoltà a Sundsvall, a nord di Stoccolma. Le pareti sono schiz…

Sentimenti, passioni, emozi...

Sentimenti, passioni, emozi…

Emozioni e sentimenti pervadono continuamente la nostra vita quotidiana e in ogni periodo storico sembrano influenzare un elevato numero di comportamenti sociali. Le passioni hanno occupato l’attenzione dei filosofi fin dall’antichità classica, si…

Essere laico

Essere laico

Sulla scia di "Essere ebreo", "Cambiare il cuore" ed "Essere musulmano" (ora raccolti nel volume ”Camminare insieme”), "Essere laico" è un dialogo tra Umberto Veronesi e Alain Elkann. Punto cruciale del li…

L' indizio e la prova. La s...

L’ indizio e la prova. La s…

Testimone e complice delle vicende umane da oltre centocinquant’anni, la fotografia ha un rapporto privilegiato con l’indagine poliziesca e scientifica. Lo storico – per il quale una fonte che unisca magicamente passato e presente (restituendoci l…

I ragazzi di via Monte Napo...

I ragazzi di via Monte Napo…

"Mi spiace una cisterna, Fuccia, ma la curva (madre) non mi lascia in fuga". Quando ha avuto inizio il linguaggio giovanile in Italia? Il ritrovamento di alcuni resoconti giovanili di Renzo Barbieri, usciti negli anni Cinquanta da piccol…

La maledizione di J. Edgar

La maledizione di J. Edgar

Il film di Clint Eastwood "J. Edgar", che vede protagonista Leonardo Di Caprio, ha riportato prepotentemente alla ribalta il personaggio di Edgar J. Hoover, del quale, in occasione del suo funerale, Ronald Reagan disse: "Nel corso d…

Lascia un commento