Proverbi del Piemonte

Proverbi del Piemonte Titolo: Proverbi del Piemonte
Autore: Giulia Rosano
Editore: Demetra
Anno edizione: 1996
EAN: 9788844000271

Proverbi e modi dire sicili...

Proverbi e modi dire sicili…

La lingua siciliana è ricca di frasi, detti, modi di dire, proverbi che hanno radici antichissime ma che, ancora oggi, si usano nella vita di tutti i giorni. Un linguaggio in cui si mescolano tradizioni dei secoli passati ed echi di culture sacre …

Meraviglie d'Italia. Libro ...

Meraviglie d’Italia. Libro …

Un Gran Tour in 3D fra i capolavori dell’arte italiana. I monumenti più celebri in versione pop-up: dal Duomo di Milano al Tempio della Concordia di Agrigento, passando per il Ponte di Rialto a Venezia, la Torre di Pisa, il Colosseo e il Maschio A…

Il mondo di Arcimboldo

Il mondo di Arcimboldo

Un libro per presentare Arcimboldo, un artista alquanto originale a cui piaceva dipingere ritratti composti di frutta, verdura e oggetti rari. Sotto sotto era anche un po’ burlone, infatti si divertiva a inventare i costumi e le acconciature per i…

La civiltà dell'antico Egitto

La civiltà dell’antico Egitto

L’opera, composta da tre parti, è un affresco dell’antica civiltà egizia di cui l’autore è un grande appassionato. La prima parte presenta la storia dell’antico Egitto, con particolare riferimento a quei personaggi che hanno lasciato tracce profon…

La 231 nella sicurezza sul ...

La 231 nella sicurezza sul …

L’introduzione del principio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche rappresenta una significativa riforma. Tuttavia il novero dei reati, idonei a far derivare la responsabilità amministrativa dell’ente comporta non poche prob…

Enciclopedia della psicoana...

Enciclopedia della psicoana…

Circa 400 concetti base della teoria psicoanalitica sono elencati in ordine alfabetico e seguiti dalla loro corrispondente traduzione nelle principali lingue straniere. Poche righe in corsivo definiscono sinteticamente il significato di questi con…

Cristianesimo da esercitare...

Cristianesimo da esercitare…

"La testimonianza come ‘servizio’ significa cha la vita cristiana è un agire che sa assumere le forme della vita umana come un alfabeto in cui dirsi ed in cui realizzarsi. Il volume del teologo Antonio Staglianò si dipana con un’eleganza pari…

Tiziano. Il genio e il potere

Tiziano. Il genio e il potere

"L’arte di Tiziano seppe soddisfare al meglio le esigenze politiche, religiose, sociali, personali o autocelebrative di alcuni tra i più importanti personaggi affacciati al palcoscenico del Rinascimento europeo, riuscendo sempre in modo effic…

L' abbazia dei cento peccati

L’ abbazia dei cento peccati

Un pericoloso mistero lega i destini di un indomito cavaliere, un giovane pittore e un abate che ha perso la fede. Si tratta del Lapis exilii, una reliquia di cui solo un vecchio monaco deforme conosce il segreto.

Tutto ha inizio ne…

Pontormo

Pontormo

Protagonista indiscusso di quella stagione che Giorgio Vasari definì ‘maniera moderna’, Jacopo Pontormo (Pontorme, 1494 – Firenze, 1557) fu artista caro ai Medici. Fin da giovane si mostrò aperto alla varietà linguistica: fu interprete spregiudica…

Lascia un commento