PubMed. Istruzioni per l’uso

PubMed. Istruzioni per l'uso Titolo: PubMed. Istruzioni per l’uso
Autore: Chiara Bassi
Editore: Il Pensiero Scientifico
Anno edizione: 2012
EAN: 9788849004090

Invece di pescare nel mare aperto dell’informazione scientifica, PubMed è la rete che ci fa catturare la letteratura più accreditata. Il libro è un manuale tascabile ricco di esempi pratici di ricerca e di suggerimenti. Attraverso le diverse schermate il lettore impara a rispondere ai quesiti quotidiani della pratica clinica e a gestire efficacemente i risultati della ricerca.

La sicurezza nell'uso delle...

La sicurezza nell’uso delle…

Il volume esamina le norme di sicurezza previste per le macchine e le attrezzature di lavoro. Sono oggetto di analisi gli atti legislativi più importanti (D.P.R. 475/1956, D.Lgs. 626/1994, D.P.R. 459/1996, D.Lgs. 262/2002) e le principali Circolar…

Linux Mint. Guida all'uso

Linux Mint. Guida all’uso

Linux Mint è un sistema operativo moderno, elegante, gratuito e open source. Sviluppato a partire da Ubuntu, grazie alla sua semplicità d’utilizzo ha superato il suo "ispiratore" diventando il terzo sistema operativo più usato, dietro so…

Pubmed. Istruzione per l'uso

Pubmed. Istruzione per l’uso

Invece di pescare nel mare aperto dell’informazione scientifica, PubMed è la rete che ci fa catturare la letteratura più accreditata. Il libro è un manuale tascabile ricco di esempi pratici di ricerca e di suggerimenti. Attraverso le diverse scher…

Economia delle imprese assi...

Economia delle imprese assi…

"Economia delle imprese assicurative" nasce dall’esigenza di proporre al pubblico un manuale completo nella copertura degli argomenti, con un’impostazione didattica e una facilità di utilizzo da parte degli studenti che si avvicinano a q…

Il sogno della Bella Addorm...

Il sogno della Bella Addorm…

Nella Londra di fine Ottocento, Talia si muove silenziosa come un gatto e scaltra come una volpe. E molto giovane e molto bella, il che è un indubbio vantaggio nell’esercizio della sua professione, la ladra. Talia però non ruba di tutto, si imposs…

Lessico e semantica

Lessico e semantica

Che cos’è il significato? Come si forma il contenuto delle parole e come possiamo analizzarlo e descriverlo? E qual è il rapporto tra i significati delle parole, i concetti presenti nella nostra mente e le entità che percepiamo nel mondo extraling…

Architettura e computer. Az...

Architettura e computer. Az…

Il volume affronta l’intera problematica del rapporto fra architettura del reale e architettura del virtuale. Il computer e le rappresentazioni digitali, se all’inizio erano un servizio sostitutivo della manualità nel lavoro professionale, che per…

Scherma. Discipline, regola...

Scherma. Discipline, regola…

Una panoramica completa e sintetica su questo nobile sport. La storia, la diffusione, i regolamenti, le gare e i campioni. Ampio spazio viene dato alla parte tecnica, con le indicazioni per allenarsi e comprendere le strategie di attacco e di dife…

Civiltà al paragone

Civiltà al paragone

L’opera di Toynbee, filosofo della storia, storico, politico e diplomatico inglese, si aggira con particolare intensità intorno a un solo problema: è possibile evitare la paralisi e la morte di una civiltà? Se la storia a prima vista appare come u…

Giovanni Calvino. L'altra r...

Giovanni Calvino. L’altra r…

Paolo Ricca ci invita a fare quello che ogni essere pensante dovrebbe avere interesse a fare: liberarci dai cliché e dai pregiudizi. Nel caso di Calvino il primo, e più ingombrante, è quello dello spietato e freddo riformatore, uccisore del mite e…

Lascia un commento