Puff! L’aria

Puff! L'aria Titolo: Puff! L’aria
Autore: Núria Jiménez,Empar Jiménez
Editore: Paoline Editoriale Libri
Anno edizione: 2015
EAN: 9788831546119

È davvero facile sporcare l’aria con i gas emessi dalle auto, dalle industrie, dagli inceneritori? Come possono vivere bene le persone quando non si riesce a respirare? Uomini, animali e piante necessitano di aria pulita. Questo libro spiega ai bambini perché abbiamo bisogno di aria e insegna loro quali sono i rischi dell’inquinamento e come contenerlo. Le ultime pagine sono dedicate ai genitori, con una guida per loro; in esse si spiega il sistema respiratorio, la fotosintesi, l’atmosfera, il buco nell’ozono, le molte cose che si possono fare per mantenere l’aria pulita, respirabile. Età di lettura: da 5 anni.

Vangeli in jeans. Di domeni...

Vangeli in jeans. Di domeni…

È un libro per giovani e meno giovani, per chi vuole riflessioni fresche che guidino nella comprensione dei Vangeli della Domenica. Le meditazioni si riferiscono ai brani evangelici delle Domeniche secondo il calendario liturgico romano. Lo stile …

Un leone su due ruote

Un leone su due ruote

Città nuova, scuola nuova, amici nuovi: per Ricky, appena trasferitosi con la sua famiglia a Rimini, non sarà facile abituarsi a tutti questi cambiamenti. Per fortuna Angelica e Pistone gli fanno scoprire uno sport irresistibile, che diventa subit…

La sapienza del sorriso. Il...

La sapienza del sorriso. Il…

La beatificazione di don Pino è sempre stata rimandata perché la sua uccisione era letta come motivata dal suo aver agito contro la mafia. E quindi la sua morte non sarebbe stato martirio. Proprio gli approfondimenti di Bertolone hanno permesso il…

Gay Berlin. L'invenzione te...

Gay Berlin. L’invenzione te…

Un saggio sorprendente, destinato a diventare una pietra miliare nella riflessione sulla sessualità.

"Uno studio illuminante e sorprendente, un lavoro coraggioso" – Kirkus Reviews

"Il libro di B…

Educare al nido. Metodi di ...

Educare al nido. Metodi di …

Questo volume approfondisce le problematiche più significative delle istituzioni per i più piccoli, contestualizzandole nelle recenti trasformazioni sociali. L’attenzione è posta a tutti gli attori che sono alla base del progetto educativo dell’as…

La valutazione delle aziende

La valutazione delle aziende

Il tema della valutazione d’azienda è da tempo al centro di un ampio dibattito nella dottrina economico-aziendale e pone rilevanti problemi nella pratica aziendale e professionale. Le metodologie di stima del capitale economico si possono suddivid…

Afghanistan.Il crocevia del...

Afghanistan.Il crocevia del…

Conosciuto sin dai tempi dell’Impero britannico in India come paese indipendente e guerriero, l’Afghanistan ha una lunga storia che si dipana nei secoli. Una storia di appetiti, quasi sempre insoddisfatti, dei suoi potenti vicini. Crocevia dell’As…

Java. Guida pocket

Java. Guida pocket

Java è un linguaggio di programmazione che, a partire dagli anni ’90, ha rivoluzionato il concetto di sviluppo software. La sua potenza ineguagliabile e la sua completezza lo hanno reso uno dei linguaggi general purpose (adatto a più scopi) più us…

L' affondamento della nave ...

L’ affondamento della nave …

Il 1° agosto 1942, al largo di Trinidad, il sommergibile italiano Enrico Tazzoli affonda un piccolo piroscafo di circa 2.000 tonnellate di stazza; i naufraghi che sono riusciti a mettersi in salvo riferiscono che si tratta del Castor, battente ban…

I concetti nella storia del...

I concetti nella storia del…

Vista l’eccezionale diffusione delie immagini artistiche, cui si può accedere con i media di ogni genere, dalle guide turistiche alla rete informatica, la conoscenza della storia dell’arte richiede nuovi canali comunicativi; tale esigenza è avvert…

Lascia un commento