Quale amore (Sonata a Kreutzer)

Quale amore (Sonata a Kreutzer) Titolo: Quale amore (Sonata a Kreutzer)
Autore: Claudio Piersanti,Maurizio Sciarra
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2006
EAN: 9788831790611

Andrea, giovane broker svizzero che dalla vita sembra avere tutto, in preda a una cieca gelosia uccide sua moglie, Antonia, pianista di talento, pensando che lo tradisca con un violinista. Ma è il concetto stesso di coppia e di amore a essere messo in discussione. Ispirato al grande classico di Tolstoj.

La mia vita, i miei film. G...

La mia vita, i miei film. G…

"Renoir è stato uno dei registi su cui di più l’amore ha agito come motore creativo e il cui oroscopo è stato influenzato dal segno di Venere. La conoscenza in Renoir passa attraverso l’amore e l’amore attraverso l’epidermide del mondo."…

Per un bacio mai dato. L'am...

Per un bacio mai dato. L’am…

Piccoli capitoli per illustrare le sfaccettature dell’amore: quello sensuale di Bocca di rosa, o quello solidale del Pescatore, passando da Ho visto Nina volare a Marinella. Un libro da regalare per il giorno di san Valentino, e non solo, una conf…

Vero amore

Vero amore

"Questa è una storia d’amore, iniziata quando l’amore se ne è andato e ho visto il mio mondo andare in frantumi. Ciò che è seguito è un viaggio di trasformazione attraverso l’ideazione e la realizzazione del mio primo tour mondiale, durante i…

Maledetti amici. Cronache d...

Maledetti amici. Cronache d…

Piero Ciampi è stato uno dei pochi poeti-cantautori ‘maledetti’ della canzone italiana. Questo libro costruisce la sua biografia. Può essere letto come una storia di picari del nostro tempo, piena di grandezze e bassezze, di sradicamenti e di sogn…

Francesco De Gregori. 1972-...

Francesco De Gregori. 1972-…

Il libro ricostruisce non la biografia di Francesco De Cregori, ma la sua opera, le innovazioni musicali e quelle nella scrittura dei testi. "Dell’amore e di altre canzoni" ripercorre il lavoro trentennale di un artista che un punto di r…

Per amore e per gioco. Sul ...

Per amore e per gioco. Sul …

Il cinema in gioco e l’amore per il cinema contraddistinguono tutta la filmografia di Pedro Almodóvar. Fin dal primo film il desiderio bulimico di un giovane regista che sembra voler catturare la realtà tutta viene temperato dalla scoperta delle i…

L' amore è la cura

L’ amore è la cura

Negli anni ottanta, Elton John conobbe Ryan White, un ragazzino dell’Indiana che aveva contratto il virus dell’HIV a causa di una trasfusione e che era stato poi emarginato dalla scuola e dalla città. La vicenda commovente di Ryan, conclusasi con …

Storia del pensiero biologi...

Storia del pensiero biologi…

"La storia del pensiero biologico" di Ernst Mayr è uno di quei libri che da trent’anni gli studiosi di biologia, di storia e di filosofia della scienza tengono nello scaffale più comodo, a portata di mano. Scritto nel momento in cui la c…

I tre moschettieri

I tre moschettieri

Il giovane d’Artagnan va a Parigi in cerca di fortuna. Divenuto amico dei moschettieri Porthos, Athos e Aramis, entra con loro al servizio del re. I quattro devono combattere le trame del cardinale Richelieu e della perfida Milady de Winter. Salve…

Nero sonetto solubile. Diec...

Nero sonetto solubile. Diec…

Perché, prima d’essere uccisa dal compagno (il cantante del gruppo rock francese Noir Désir), l’attrice Marie Trintignant invia alla propria madre un sms con l’inizio di Recueillement? Perché, prima di cadere in un’imboscata nazista, Jean Prévost …

Lascia un commento