Quel silenzio nella nebbia

Quel silenzio nella nebbia Titolo: Quel silenzio nella nebbia
Autore: Gina Zanon
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856751703

Nel silenzio parlami ancora

Nel silenzio parlami ancora

Al tramonto della Sua vita, Rina decide di ritornare nel luogo che ha segnato la sua esistenza: il carcere Le Nuove di Torino. Qui, nel silenzio rumoroso di una cella pregna del vissuto di tante donne come lei, si concretizza uno strano incontro c…

Quel delitto in casa Verdi

Quel delitto in casa Verdi

È la fine del XIX secolo, nella Bassa del Po. Un ragazzo imbraccia un fucile. Parte un colpo. Una cameriera resta uccisa. Ha vent’anni. Angiolo, il ragazzo che ha sparato, fugge a casa del nonno, al quale è legato da un affetto profondo. Forse con…

Viaggio nella terra dei tra...

Viaggio nella terra dei tra…

Marco, vedovo da tempo, non si reca volentieri al Verano, dov’è sepolta sua moglie, non amando il clima lugubre e a suo avviso ipocrita dei cimiteri. Dice di ricordare Elena nel suo cuore, nella loro casa, nei suoi pensieri. Quando, il 2 novembre …

Qualcosa nella vita

Qualcosa nella vita

I sette personaggi di questo romanzo sono legati fra loro dai fili che licollegano al loro passato, fili che s’intersecano secondo un disegno che nonhanno modo di percepire. Il passato è stato un’ossessione. Alcuni di lorovorrebbero illuminarne le…

Alba lirica. Siamo solo ama...

Alba lirica. Siamo solo ama…

Nella lontana età dell’oro due anime si sfiorano: Metarsio, giovane mortale che per primo oserà scalare l’Olimpo e Rea, madre degli dei. Questa volta Eros ha scoccato una freccia assai pericolosa, ma il loro Amore tragicamente impossibile sarà tal…

Nel silenzio tutto era incanto

Nel silenzio tutto era incanto

Un gruppo di giovani alpini veneti, illusi da una creduta rapida fine della guerra sono costretti a patire le conseguenze dell’inganno della sorte: dal primo drammatico bombardamento della stazione di Padova ai terribili mesi trascorsi nei disastr…

Quella sua maglietta fina. ...

Quella sua maglietta fina. …

Quattro ragazzi e quattro ragazze che intrecciano storie e aneddoti paradossali e divertenti. Tratto da una storia vera. Riproduzione a richiesta.

Il ladro di nebbia

Il ladro di nebbia

«La giovanissima Lavinia Petti scatena la sua immaginazione, in una prosa schietta e appassionata.»Valeria Parrella, Grazia

«La spavalda inventiva di un’autrice che effettivamente ha non pochi talenti.»Fra…

La ragazza nella nebbia

La ragazza nella nebbia

Donato Carrisi ci ammalia con una storia scritta di getto, senza più il giorno e la notte: un romanzo che si imprime con forza nei nostri cuori e sfida le nostre paure.

«Grande. Basterebbe un aggettivo per definire le qualità dav…

L' uragano di un batter d'a...

L’ uragano di un batter d’a…

Quando torna a New York dal Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro c…

Lascia un commento