Radiance

Radiance Titolo: Radiance
Autore: Alyson Noël
Traduttore: G. Antioco
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2011
EAN: 9788834716885

Dopo essere morta in un tragico incidente, Riley ha lasciato sua sorella Ever e attraversato il ponte che conduce all’aldilà, un posto meraviglioso chiamato "Qui, dove il tempo è sempre Ora". La sua vita continua dal punto esatto in cui l’ha lasciata: vive con i genitori e il suo affettuoso labrador Buttercup in un bel quartiere ma, nonostante i nuovi poteri appena acquisiti, spesso Riley ha nostalgia della Terra, specialmente di sua sorella Ever. E poi il primo giorno di scuola si rivela un completo disastro: i compagni comunicano col pensiero come se niente fosse e i loro corpi sono circondati da una misteriosa aura, mentre lei si sente completamente sola… Finché un giorno accade qualcosa di nuovo. Riley viene convocata dal Consiglio e le viene assegnata una missione difficile e un nuovo maestro: tornare sulla Terra insieme a Bodhi, un tipo carino ma un po’ strano, per convincere un Ragazzo Radioso ad abbandonare il castello in cui si è insediato e riattraversare il ponte che unisce i due mondi. Parecchi Ricevitori hanno già fallito, ma Riley ha dalla sua parte una vivace parlantina e un’insospettabile dose di coraggio. E inoltre potrebbe scoprire che Bodhi non è poi affatto male… Età di lettura: da 12 anni.

Una proposta pedagogica nel...

Una proposta pedagogica nel…

II libro propone la rilettura in chiave pedagogica di un’area di forte problematicità sociale: quella del consumo e abuso di sostanze stupefacenti. Esso vuole ricostruire i diversi ambiti in cui si esprime l’azione pedagogico-educativa di un profe…

Harlequin

Harlequin

Proprio quando sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Nathaniel, Anita Blake scopre che qualcuno si è introdotto in casa sua per lasciare un pacco: all’interno, c’è una maschera bianca. Preoccupata, Anita avver…

Le politiche di formazione ...

Le politiche di formazione …

Le risorse umane rappresentano un fattore interno molto importante, capace di creare valore e generare una serie di vantaggi competitivi. Tuttavia, per ottenere dei vantaggi competitivi è necessario che sia riconosciuta la valenza strategica e che…

Storie di inganni e di bugi...

Storie di inganni e di bugi…

1848. Una ragazza, Maria Omiccioli, approfittando del caos successivo ai sanguinosi giorni di rivolta, tenta di iscriversi all’Università di Medicina dell’Ospedale degli Incurabili a Santa Maria delle Grazie a Napoli. Ispiratore di questa impossib…

Tutte le fiabe. Ediz. integ...

Tutte le fiabe. Ediz. integ…

"Andersen scopre nuove sorgenti del meraviglioso […], non si deve equivocare con prodotti artigianali e surrogati quali la novelletta edificante, il raccontino didascalico o moralistico, insomma quella che viene chiamata […] "lettera…

Gli elfi

Gli elfi

Di tutte le creature che popolano i mondi del fantasy, gli elfi sono i più inavvicinabili e misteriosi, tanto che sembrano incarnare un desiderio di bellezza e di eterna giovinezza. Il fascino enigmatico degli elfi è il piatto forte del romanzo, c…

Turismo culturale. Il marke...

Turismo culturale. Il marke…

Non più un viaggio del solo vedere, ma anche un momento per provare emozioni finalizzate a "fermare" il tempo. Si parla di nuovo turismo, di un settore che l’Italia vorrebbe rilanciare ma che per una sua ignara incapacità di comunicazion…

Destino, provvidenza, prede...

Destino, provvidenza, prede…

Come si elabora, a partire dal mito greco, l’idea di destino? Destino è ciò che determina l’accadere e il senso degli eventi indipendentemente dalla volontà cosciente degli uomini. In che modo questo concetto trasmigra nella tragedia e nella rifle…

Papa Luciani ci insegna a p...

Papa Luciani ci insegna a p…

Questa pubblicazione desidera contribuire alle tante iniziative promosse per l’anno centenario della nascita di Albino Luciani, nato in un paesino ai piedi delle Dolomiti, il 17 ottobre 2012, e divenuto papa Giovanni Paolo I per soli trentatré gio…

Il fantasma del teatro dei ...

Il fantasma del teatro dei …

La famosissima cantante Semiramide Tenebrax è tornata a Lugubria dopo una lunga tournée in giro per il mondo. Tutti i roditori della città non vedono l’ora di sentirla di nuovo cantare dal vivo nell’oscuro Teatro dei Sospiri. Prima però Tenebrosa …

Lascia un commento