Responsabilità sociale e informazione esterna d’impresa. Problemi, esperienza e prospettive del «Bilancio sociale»

Responsabilità sociale e informazione esterna d'impresa. Problemi, esperienza e prospettive del «Bilancio sociale» Titolo: Responsabilità sociale e informazione esterna d’impresa. Problemi, esperienza e prospettive del «Bilancio sociale»
Autore: Francesco Manni
Editore: Giappichelli
Anno edizione: 1998
EAN: 9788834880999

Il facilitatore dei gruppi....

Il facilitatore dei gruppi….

Il facilitatore, fino a poco tempo fa identificato genericamente come coordinatore o chairman, assume oggi una posizione centrale. È infatti un consulente e un animatore di processo a cui le aziende si rivolgono per ridurre i conflitti, motivare i…

Opere. Vol. 1: I principi d...

Opere. Vol. 1: I principi d…

La recente ripresa di studi sul Risorgimento risponde probabilmente all’esigenza, avvertita in qualche cuneo della società italiana, di ridefinire le ragioni dell’Unità nazionale nel tempo della contrapposta spinta di localismo e globalizzazione, …

La comunicazione economico-...

La comunicazione economico-…

L’interrelazione dell’azienda con l’esterno ha prodotto un marcata interesse degli stakeholder nei confronti della stessa. L’importanza di soddisfare le attese degli interlocutori ha favorito una modificazione dell’orientamento aziendale che, da u…

Dove va l'Italia. Democrazi...

Dove va l’Italia. Democrazi…

Un viaggio, inatteso, sorprendente, inquietante in un paese, l’Italia, che si affaccia al Terzo millennio ricca dei suoi entusiasmi e gravata dal carico di problemi nuovi e antichi. Una grande sfida non priva di rischi e di ostacoli ma anche, con …

Impresa sociale e sussidiar...

Impresa sociale e sussidiar…

L’impresa sociale è una protagonista del sistema socio economico italiano da tempo. Con la legge 118/05 ed il D.Lgs 155/06, è diventata anche giuridicamente un attore economico pervasivo nella società. Non più carsico, ma ad evidenza di sistema. N…

Il marketing d'impresa. Ele...

Il marketing d’impresa. Ele…

Il libro restituisce innanzitutto al concetto di marketing il suo specifico significato, esaltando una conoscenza oggi essenziale per vendere bene, in maniera profittevole, ogni cosa, conoscenza di cui ognuno di noi ha bisogno quando propone al me…

Quale responsabilità social...

Quale responsabilità social…

La responsabilità sociale d’impresa, o corporate social responsibility (CSR), assume nel contesto odierno un’importanza fondamentale per una corretta gestione aziendale. Essa trae origine dal riconoscimento, accanto alla funzione economica, di una…

L' evoluzione dell'ordine. ...

L’ evoluzione dell’ordine. …

Per capire come facciano le economie a crescere continuamente conviene prima capire come si è evoluto l’ordine nel cosmo.

«Potrebbe essere un cambiamento di paradigma del pensiero economico».Scott Page, docente di S…

Governo strategico d'impres...

Governo strategico d’impres…

Il volume si propone di descrivere i mutamenti di contenuto dell’attività direzionale dell’impresa, resi necessari dall’evoluzione delle sfide ambientali e dal cambiamento dei modelli di complessità nel rapporto impresa-ambiente, con il conseguent…

Dai sensi un apprendere. Pe...

Dai sensi un apprendere. Pe…

L’Università dell’Immagine, secondo le parole del fondatore Fabrizio Ferri, ha iniziato la sua sperimentazione didattica partendo dal concetto di immagine: l’armonia creata dal lavoro integrato dei sensi. I creativi a cui questa scuola si rivolge …

Lascia un commento