Ricarica le tue batterie. Come ottimizzare al meglio le proprie energie

Ricarica le tue batterie. Come ottimizzare al meglio le proprie energie Titolo: Ricarica le tue batterie. Come ottimizzare al meglio le proprie energie
Autore: Francesca Giulia Mereu
Editore: Tecniche Nuove
Anno edizione: 2016
EAN: 9788848132862

Controllate spesso le batterie del cellulare e le ricaricate per fare in modo che non si esauriscano, ma quanto tempo dedicate a controllare le vostre energie? Se la vostra forza è insufficiente, le vostre risposte saranno inadeguate, la vostra efficienza sarà scarsa, vi sentirete fisicamente deboli, mentalmente deconcentrati e confusi, emotivamente esausti e tutto ciò inciderà indiscutibilmente sul raggiungimento degli obiettivi. Questo testo vi insegna a tenere sotto controllo e a rigenerare i vostri ambiti energetici e propone tecniche semplicissime e applicabili per mantenere il livello di carica sempre al massimo. Il percorso è sviluppato su quattro ambiti: 1. Livello fisico, per ottimizzare la vitalità e il benessere generale. 2. Livello mentale, per dare maggiore coerenza e chiarezza alla dialettica pensiero-azione. 3. Livello emotivo, per incanalare le emozioni ed esprimerle in modo utile, non svantaggioso. 4. Livello spirituale, per sviluppare una forte motivazione, saldamente fondata sui valori personali. Ciò permette di affrontare tutte le situazioni della vita e del lavoro al meglio.

Come sopravvivere... all'or...

Come sopravvivere… all’or…

Dalle buone maniere a tavola agli escamotages per un approccio positivo al cibo, 99 piccoli rimedi per far mangiare il bambino, per offrirgli un’alimentazione sana ed equilibrata e… per non gettare la spugna al momento della pappa.

Difendersi dai narcisisti. ...

Difendersi dai narcisisti. …

Chi non ha mai avuto a che fare con un narcisista? Una di quelle classiche persone "basta parlare di te, ora parliamo di me" con cui è incredibilmente difficile lavorare e vivere? Bravissime nel manipolare, controllare e umiliare il loro…

Come essere influenti. La s...

Come essere influenti. La s…

Come usare le proprie caratteristiche per esercitare un grande ascendente sui nostri interlocutori? Perché dare più scelta a un cliente significa ridurre la sua attitudine all’acquisto? Con quale sistema è possibile avanzare richieste che "no…

Arte di ascoltare e mondi p...

Arte di ascoltare e mondi p…

Tutti noi, se la nostra vita non è completamente manicomiale, mettiamo in pratica esperienze di osservazione guidata dall’ascolto attivo. Lo scopo di questo libro è di renderci consapevoli di cosa facciamo quando ci riusciamo, in modo da permetter…

Come si diventa il venditor...

Come si diventa il venditor…

In questo volume, Hans Christian Altmann spiega come conquistare i clienti e moltiplicare i propri guadagni. Insegna a superare i propri limiti e a scoprire nuove e straordinarie possibilità di successo e di guadagno; a capire quanto si possa aume…

Manager di se stessi. Come ...

Manager di se stessi. Come …

Diventare manager significa saper interpretare il presente, accettare situazioni negative, trasformare i problemi in opportunità. A ciò occorre associare la pratica e il tempismo della leadership, perché un buon manager deve anche individuare il m…

Rimettersi in gioco. Come e...

Rimettersi in gioco. Come e…

Essere flessibili, versatili, elastici; accettare i cambiamenti e reinventarsi sono qualità fondamentali. Rimettersi in gioco è un modo per ridare vita ai propri desideri; ma anche una sfida con noi stessi. Questo volume ci guida proprio nel non f…

Come sopravvivere alla prop...

Come sopravvivere alla prop…

A chi non è successo di sentirsi intrappolato dalla propria famiglia? Quante volte abbiamo avuto la sensazione di essere schiacciati da una situazione su cui non avevamo la possibilità o la forza di intervenire? Mony Elkaim, uno dei più noti terap…

Cattivi è meglio

Cattivi è meglio

Finalmente la scienza lo dimostra: le cattive abitudini fanno bene alla salute e non hanno effetti collaterali.

Non fumare, non eccedere con l’alcol, non mangiare grassi, non perdere tempo, non fare sesso occasionale, non guidar…

Adozione: le nuove regole. ...

Adozione: le nuove regole. …

In questo volume sull’adozione vengono forniti consigli, suggerimenti ed informazioni utili perché sia possibile tracciare una rotta il più possibile chiara, superando le incertezze e le confusioni dovute alle nuove procedure da poco entrate in vi…

Lascia un commento