Ricchi, Ricucci & company

Ricchi, Ricucci & company Titolo: Ricchi, Ricucci & company
Autore: Emilio Giannelli
Editore: Marsilio
Anno edizione: 2005
EAN: 9788831787437

Dopo aver collaborato per vent’anni a "la Repubblica", dal 1991 Emilio Giannelli pubblica quotidianamente la sua rubrica di satira sul "Corriere della Sera". Con un tratto deciso, stigmatizza debolezze e contraddizioni della politica italiana e dei suoi protagonisti. Con Marsilio ha già pubblicato "Buschetto", "Il re sola", "La bombetta". Il libro può essere letto come un diario di bordo della politica italiana e di quanto è successo nell’anno appena trascorso.

La revisione economico-fina...

La revisione economico-fina…

L’attività di revisione negli enti locali ha registrato una notevole evoluzione a partire dalla L. 142/1990. In quell’occasione fu previsto un organo, composto da "professionisti", detto "di revisione economico-finanziaria", a …

I grandi fenomeni celesti

I grandi fenomeni celesti

Gabriele Vanin offre in questo libro una panoramica dei grandi fenomeni celesti. Tra i temi trattati: le grandi comete (origine e natura, l’osservazione), le stelle cadenti (nella storia, origine e natura, appuntamento con le stelle cadenti), le e…

Communism, bed & breakfast ...

Communism, bed & breakfast …

Un hotel in una piccola strada nasconde un altro luogo e un’altra storia intessuta di grandi passioni e immense tragedie ma finita in anguste miserie e in piccoli interessi tra abiure e tradimenti. Il sortilegio e la magia dell’amore fanno argine …

La leggenda delle sabbie

La leggenda delle sabbie

"Un fiume, dalla sorgente sulle montagne lontane, dopo aver attraversato paesaggi di ogni genere e forma, raggiunse alla fine le sabbie del deserto. Come aveva superato ogni altro ostacolo, il fiume cercò di superare anche questo, ma correndo…

Lezioni di economia azienda...

Lezioni di economia azienda…

Il volume costituisce un utile supporto didattico ai corsi di economia aziendale. È diviso in tre sezioni dedicate la prima al "fenomeno azienda" e all’esposizione della prospettiva, di tipo economico-aziendale, con la quale esso può ess…

Storie del tempo

Storie del tempo

Tempi legali, di trasporto, di scadenza, tempo libero, tempi morti. La nostra vita quotidiana è governata da un convulso conto alla rovescia; intratteniamo con gli orologi un rapporto di conflittualità difensiva. Già nel 1865 il matematico Lewis C…

Oltre noi l'infinito. The t...

Oltre noi l’infinito. The t…

Con i suoi pantaloni di pelle aderenti, un profilo tagliente e un’aria misteriosa, Jet Keller è il protagonista delle fantasie più sfrenate di ogni ragazza. Ayden Cross è cresciuta accanto a tipi poco raccomandabili e di certo non ha intenzione di…

L' angioletto

L’ angioletto

Da vecchio, quando sarà diventato un pittore famoso, a chi gli chiederà: "Maestro, qual è l’immagine che ha di se stesso?" Louis Cuchas risponderà senza esitare, allegro e pudico come sempre: "Quella di un ragazzino". Infatti, …

Silvio Pellico. Carbonaro, ...

Silvio Pellico. Carbonaro, …

Silvio Pellico (1789-1854) fu caporedattore del "Conciliatore", principale rivista italiana del Risorgimento, finanziata da Federico Confalonieri e Luigi Porro a Milano. Famosissimo dal 1815 per la tragedia "Francesca da Rimini&quot…

La vera storia dei kamikaze...

La vera storia dei kamikaze…

In questo studio sul ruolo del simbolismo e dell’estetica in un sistema totalitario, Emiko Ohnuki-Tierney mostra come lo stato manipolasse il simbolo giapponese antico e venerato del fiore del ciliegio per convincere le persone di quanto fosse ono…

Lascia un commento