Rimini

Rimini Titolo: Rimini
Autore: Pier Vittorio Tondelli
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2015
EAN: 9788845279973

Un giovane giornalista al suo primo incarico importante che vuole a tutti i costi risolvere l’enigma di un insolito suicidio; un musicista che compone un’opera rock nei ritagli di tempo; una cronista mondana che segue lo svolgersi litigioso e drammatico di un intrigato Premio Letterario Internazionale; uno scrittore appena uscito da una fortissima crisi personale che nel partecipare al Premio reincontra, in modo tragico, il proprio angelo distruttore al quale definitivamente capitolerà; un gruppo di travestiti gioiosi che percorre in lungo e in largo il panorama godereccio notturno delle centinaia di dancing e discoteche che affollano la riviera; e poi match sportivi, radio libere e su tutto questo intrecciarsi di storie il panorama gremito e ossessivo della riviera adriatica, sfolgorante e metaforico can-can di una Italia che chiude i battenti tra conformismi, corruzione, scandali, brame di successo e insensatezze collettive. Postfazione di Elisabetta Sgarbi.

Moto leggendarie. Ediz. ill...

Moto leggendarie. Ediz. ill…

La moto è passione, contatto non mediato con l’ambiente circostante e adrenalina: ciò che solo un mezzo per sua natura instabile come quello a due ruote sa dare. Ma la moto è anche oggetto di culto, "opera d’arte" da rimirare, lustrare e…

La cacciatrice di teste

La cacciatrice di teste

La morte non fa sconti a nessuno. Forse è per questo che anche un uomo avido e arido come Settimo Panieri sente il bisogno di alleggerirsi l’anima prima che lo trascini a fondo per l’eternità. La statua in bronzo che giace nella sua cantina fu pes…

I progressi medici dall'Uni...

I progressi medici dall’Uni…

"In accordo con l’editore e con l’occasione dei centocinquanta anni dall’Unità d’Italia, ho voluto considerare l’evoluzione della medicina dal Risorgimento ai nostri giorni eseguendo ricerche dettagliate sull’argomento, consultando trattati d…

Indagine a Pompei

Indagine a Pompei

La redazione di Ciponews va in trasferta a Napoli: i ragazzi hanno vinto un concorso giornalistico e sono pronti per un’indimenticabile vacanza-premio! Tra visite ai monumenti, partite con gli amici e scorpacciate di pizza, Tommi e gli altri saran…

Lotto

Lotto

La collana dei Maestri presenta l’opera di Lorenzo Lotto (1480-1556), finalmente oggetto di studio "dopo un plurisecolare tradimento che la memoria storica aveva messo in opera nei suoi confronti proprio a partire dal capostipite della storio…

Scrivere per il teatro

Scrivere per il teatro

Come si scrive un testo teatrale? Dalla prima idea, attraverso lo studio delle fonti, la stesura di un soggetto, l’impostazione dei personaggi, l’articolazione dello spazio e del tempo scenici e il lavoro sul linguaggio, l’autore propone strumenti…

L' ordinamento giuridico de...

L’ ordinamento giuridico de…

Il presente studio si propone di analizzare l’ordinamento giuridico dello SCV, dalle origini ai giorni nostri. L’analisi parte da un’esatta distinzione dei concetti di Chiesa cattolica, Santa Sede e SCV, esaminando i tre poteri dello stato e la lo…

L' in-canto della speranza....

L’ in-canto della speranza….

Non bisognerebbe smettere mai di leggere Péguy… Oggi ci fa bene cominciare, almeno. La passione per l’inesauribile approfondimento della verità, la dedicazione religiosa alla qualità della parola e della scrittura, il rigore etico come tratto es…

AS Roma. La grande storia

AS Roma. La grande storia

Un libro che raccoglie oltre trecento foto originali, scelte accuratamente tra un patrimonio collezionistico enorme, con l’obiettivo d’illustrare il cammino emozionante e irripetibile della squadra che dal 1927 porta nel mondo i colori, la storia …

Nucleare: il frutto proibito

Nucleare: il frutto proibito

Sembra che l’energia nucleare sia uno dei grandi mali procurati dalla scienza fisica, ma così non è. Giancarlo Nebbia guida il lettore fra i segreti di tale disciplina facendoci capire di che cosa si tratta veramente e di quali implicazioni positi…

Lascia un commento