Ritorno a Granada

Ritorno a Granada Titolo: Ritorno a Granada
Autore: Victoria Hislop
Traduttore: L. Saraval
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2009
EAN: 9788845262814

Sonia Cameron ha circa trent’anni ed è sposata con James. In tenera età è rimasta orfana di madre, una spagnola che viveva a Londra. Quando insieme alla sua folle amica Maggie arriva a Granada animata dal desiderio di imparare il flamenco e di prendersi una pausa da una vita coniugale che sembra diventare ogni giorno più difficile, non sospetta minimamente che quelle strade celano la verità sul passato della sua famiglia e insieme il suo destino. Durante una conversazione con l’anziano proprietario di un caffè.

Miguel, depositario di molte storie della città, resta affascinata da una fotografia che l’uomo le mostra insieme a molte altre: ritrae una seducente giovane rapita in un passionale flamenco. Per quella misteriosa figura, Sonia avvertirà subito una strana attrazione e un’ambigua familiarità; poi, attraverso le parole del suo interlocutore, sì troverà a rivivere gli amori della madre e la sua avventurosa fuga da una Granada oppressa dal giogo franchista, i misteri dell’esistenza di suo padre, per arrivare scoprire la vera identità di quel narratore gentile che la sta accompagnando in un viaggio lei quale si mescolano sentimenti e memoria.

Ritorno a Kabul

Ritorno a Kabul

Estate 1980. Un anno dopo l’invasione russa dell’Afghanistan, il piccolo Delawar gioca spensierato con il suo amico Nasim. Saranno i toro ultimi giorni insieme: i soldati sovietici, infatti, hanno accusato gli uomini del villaggio di aiutare di na…

Intrigo a Granada

Intrigo a Granada

Un melodramma spagnoleggiante, trucido, incisivo, diretto al cuore.1825: il crudele don Blas, ispettore della polizia di Granada, costringe la giovane e bella Inés a sposarlo in cambio della liberazione dell’amato e rivoluzionario don Fernando. In…

Ritorno a Kiward Station

Ritorno a Kiward Station

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. Ora è la volta della …

Ritorno a Riverton Manor

Ritorno a Riverton Manor

Riverton Manor, Inghilterra 1924. È la festa di inaugurazione della sontuosa dimora degli Hartford, e il fragore di uno sparo si confonde con i botti dei fuochi d’artificio che illuminano il cielo. Il poeta Robert Hunter giace senza vita nei press…

La schiava di Granada

La schiava di Granada

Spagna, 1587. Nella sua lunga carriera d’inquisitore, Lope de Mendoza ha condannato peccatori di ogni genere, eppure mai aveva affrontato un simile enigma: chi è la persona che ha davanti? Chi è in realtà Céspedes? Secondo alcuni, il suo nome è El…

Ritorno a Nightside

Ritorno a Nightside

Siamo di nuovo immersi nello strano e inquietante mondo di Nightside. Questa volta John Taylor viene ingaggiato da un emissario del Vaticano per occuparsi di una missione ben remunerata: trovare l’Empio Graal, che a quanto pare è finito proprio a …

Prode mondo nuovo-Ritorno a...

Prode mondo nuovo-Ritorno a…

Si tratta del celebre "Prode mondo nuovo" di Aldous Huxley, un’opera di distopia politica che non necessita di presentazioni. Scritto nel 1932, con il dominio totalitario stalinista instaurato soltanto da pochissimi anni e il nazismo hit…

Ritorno a Parigi

Ritorno a Parigi

Dall’autrice del best seller Un favoloso appartamento a Parigi.

Dopo aver perso il fidanzato in guerra, Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che la lontananza possa almeno in parte lenire le s…

Principj di una scienza nuo...

Principj di una scienza nuo…

Della Scienza nuova di Vico esistono tre edizioni: la versione postuma del 1744, che è la più nota agli studiosi, quella intermedia del 1730, e la prima del 1725. Delle due più mature si hanno recenti edizioni critiche, mentre la prima rimane per …

Sport, fabbrica di testimon...

Sport, fabbrica di testimon…

La notorietà, la bravura agonistica, la simpatia, la credibilità pubblicitaria, sono sempre più valori che gli atleti fanno valere, nella contrattazione con gli sponsor, con i club e con i media, i quali, a loro volta, utilizzano la passione dei t…

Lascia un commento