Ritorno a Kiward Station

Ritorno a Kiward Station Titolo: Ritorno a Kiward Station
Autore: Sarah Lark
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2014
EAN: 9788845425868

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore.

Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. Ora è la volta della sua giovane e ribelle nipote Gloria Martyn trovare la propria strada nella vita. Gloria adora quel paese dai paesaggi infiniti, i suoi costumi, la sua natura selvaggia. E quando, come si conviene a una ragazza della buona società, i genitori decidono di mandarla a studiare in Inghilterra, dall’altra parte del globo, cercherà di evitarlo in ogni modo. Come può abbandonare Kiward Station, le passeggiate con i suoi cani adorati, le corse a cavallo, e le serate in compagnia del grande amico Jack? Ma alla fine Gloria dovrà lasciare tutto e tutti, e l’impatto col vecchio mondo sarà per lei devastante. Strappata alle sue radici, rischia di perdere se stessa e solo la sua tenacia le permetterà di affrontare un’avventura in cui i compromessi da accettare umiliano il suo animo maori. Mentre la Grande Guerra infuria mettendo a repentaglio la vita di chi le è più caro al mondo, una sola grande speranza la sostiene: tornare alla sua amata isola nel Pacifico in cerca dell’unica persona che può ancora guarire le ferite del cuore e dare un senso a quella sua esistenza che, ormai Gloria lo sa, è irrimediabilmente legata alle leggi immutabili della Terra della nuvola bianca.

L' intelligenza del fuoco. ...

L’ intelligenza del fuoco. …

Il mistero della nascita dell’uomo viene dibattuto da oltre centocinquant’anni. Cos’è che ha scatenato quell’insieme di cambiamenti morfologici, sociali e psicologici che hanno fatto sì che una popolazione di animali dalle fattezze scimmiesche evo…

In principio fu Tondelli. L...

In principio fu Tondelli. L…

Hanno fatto scalpore, suscitato infiniti dibattiti, scandalizzato e sconcertato. Li hanno chiamati "narrative invaders", cannibali, pulp, buonisti e cattivisti. Fenomeno generazionale o di tendenza per alcuni, l’esordio di autori come Br…

Buon lavoro, signor Acqua!

Buon lavoro, signor Acqua!

Il signor Acqua fa funzionare le nuove invenzioni degli uomini: tiene a galla le navi, aiuta a macinare la farina, spegne gli incendi e porta in casa l’acqua da bere. È proprio un gran lavoratore! Età di lettura: da 3 anni.

Malattie infettive

Malattie infettive

A quattro anni di distanza dalla pubblicazione della prima edizione, la scoperta di nuove forme infettive nonché l’introduzione di nuovi farmaci che hanno cambiato l’approccio terapeutico di alcune malattie, hanno reso necessaria la pubblicazione …

Glossario di matematica

Glossario di matematica

Il "Glossario di matematica" è uno strumento agile e completo, di facile consultazione, concepito per facilitare l’apprendimento, sostenere e approfondire lo studio, tanto per gli studenti delle superiori che dei primi anni di università…

Conversazioni con Testori

Conversazioni con Testori

Pubblicate nel 1993, all’indomani della morte di Testori, queste conversazioni rappresentano un documento unico, tanto per le informazioni che contengono quanto per le suggestioni che ancor oggi spalancano. Più che un libro intervista, questo è un…

Il campionamento nelle scie...

Il campionamento nelle scie…

A partire dai concetti chiave del campionamento statistico, il volume illustra come la teoria viene applicata nelle concrete operazioni di ricerca empirica nelle scienze umane. Dal punto di vista della pratica della ricerca si pongono notevoli pro…

Se fossi qui con me questa ...

Se fossi qui con me questa …

Dopo un viaggio durato mesi in giro per gli Stati Uniti, per dimenticare un amore finito male, Bea è tornata a Thousand Oaks, in California, decisa a riprendere in mano la sua vita e a ripartire camminando sulle proprie gambe. Altro giro di boa, c…

Gli odori di Marie Claire

Gli odori di Marie Claire

Questa è una storia d’amore. Mahfudh, giovane tunisino emigrato da diversi anni in Francia, portiere in un albergo e docente universitario a contratto, incontra in un caffé parigino Marie Claire, giovane donna francese che, dopo gli studi di stori…

Blended learning. Dalla scu...

Blended learning. Dalla scu…

Il libro si rivolge in particolare a insegnanti, docenti e studenti che vogliano introdurre il blended nella loro pratica, pur non mancando di utilità per gli universitari dei corsi di laurea in cui si affrontano questioni relative alla didattica …

Lascia un commento