Ritorno a Nightside

Ritorno a Nightside Titolo: Ritorno a Nightside
Autore: Simon R. Green
Traduttore: A. Biasci
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2011
EAN: 9788834717264

Siamo di nuovo immersi nello strano e inquietante mondo di Nightside. Questa volta John Taylor viene ingaggiato da un emissario del Vaticano per occuparsi di una missione ben remunerata: trovare l’Empio Graal, che a quanto pare è finito proprio a Nightside. Si tratta del calice da cui bevve Giuda Iscariota durante l’ultima cena; una coppa spregevole e dannata che dona potere supremo ma corrompe chiunque ne entri in possesso. La ricerca non si rivela affatto semplice. D’altronde, ci troviamo a Nightside, dove tutto è possibile e niente è come sembra. Taylor non è l’unico a voler ritrovare l’Empio Graal e a dargli la caccia vi sono esseri di ogni sorta, malvagi e spaventosi, demoni, angeli del paradiso e dell’inferno. John dovrà sfruttare tutta la sua abilità per sopravvivere, trovare l’oggetto della sua ricerca e salvare dalla distruzione totale Nightside. Con l’aiuto dell’amica Suzie la Tiratrice, di Eddie il Rasoio e addirittura di Merlino, l’investigatore si avventura in luoghi malfamati e misteriosi, come il quartier generale del Quarto Reich, il vecchio teatro dello Stige e il magazzino ricco di tesori del Collezionista. Intanto, all’orizzonte, si profila l’ipotetico futuro che attende quel luogo oscuro di Londra… Il secondo episodio della serie, un viaggio imperdibile in un mondo nascosto e pericoloso nel cuore di Londra.

Ritorno a Kiward Station

Ritorno a Kiward Station

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. Ora è la volta della …

Ritorno a Riverton Manor

Ritorno a Riverton Manor

Riverton Manor, Inghilterra 1924. È la festa di inaugurazione della sontuosa dimora degli Hartford, e il fragore di uno sparo si confonde con i botti dei fuochi d’artificio che illuminano il cielo. Il poeta Robert Hunter giace senza vita nei press…

Prode mondo nuovo-Ritorno a...

Prode mondo nuovo-Ritorno a…

Si tratta del celebre "Prode mondo nuovo" di Aldous Huxley, un’opera di distopia politica che non necessita di presentazioni. Scritto nel 1932, con il dominio totalitario stalinista instaurato soltanto da pochissimi anni e il nazismo hit…

Shakespeare sceneggiatore. ...

Shakespeare sceneggiatore. …

Romeo e Giulietta, Amleto, Macbeth, Re Lear, Otello: si possono certamente definire ‘dei successi di pubblico’. Shakespeare è riuscito a costruire drammi e personaggi capaci di catturare l’interesse del pubblico per quattro secoli, dal 1600 a oggi…

Oltre i limiti dell'orizzonte

Oltre i limiti dell’orizzonte

L’Osservatore, uomo cresciuto libero ma senza famiglia, e l’Artista, un minuscolo bambino dalle misteriose origini, ci accompagnano in un viaggio alla ricerca dell’Essenziale, delle chiavi in grado di aprire le porte di una nuova realtà, in cui l’…

Jung a Eranos. Il progetto ...

Jung a Eranos. Il progetto …

Fu a Eranos, la straordinaria sequenza di convegni interdisciplinari inaugurata nel 1933, che Jung delineò più chiaramente l’idea di psicologia complessa: si trattava, ancor prima che di una scuola di psicoterapia, del disegno di una vera e propri…

Heidi di Johanna Spyri

Heidi di Johanna Spyri

La piccola Heidi ha trovato la felicità sulle montagne della Svizzera, insieme al nonno, a Peter e alle sue caprette! Un giorno, però, è costretta a partire per la città di Francoforte… quanta nostalgia di casa e dei suoi amici! Riuscirà Heidi a…

Bar Blu Seves

Bar Blu Seves

Una sera d’inverno Dago Rojo, un giornalista che quando non scrive pezzi lava scale nei condomini, entra al "Blu Seves" per un caffè, proprio nei giorni in cui il locale sta per compiere cent’anni. Quattro baristi si muovono agili e sile…

Taltos. Il ritorno. La saga...

Taltos. Il ritorno. La saga…

Dietro i vetri di un grattacielo newyorkese un insolito personaggio osserva la neve ricoprire ogni cosa. Il suo nome è Ash Templeton. Agli occhi del mondo è un affascinante imprenditore, ma dietro il suo strano aspetto si cela un cupo segreto: è l…

Viale del Policlinico

Viale del Policlinico

Lorenzo, romano, è studente a Medicina e si trova nel pieno di una di quelle crisi di identità ben note agli universitari del post-sessantotto. A un passo dalla laurea, si sente ormai del tutto fuori dal mondo studentesco, che gli brulica intorno …

Lascia un commento