Ritorno a Parigi

Ritorno a Parigi Titolo: Ritorno a Parigi
Autore: Michelle Gable
Traduttore: A. Ricci, D. Rizzati
Editore: Newton Compton
Anno edizione: 2016
EAN: 9788854189034

Dall’autrice del best seller Un favoloso appartamento a Parigi.

Dopo aver perso il fidanzato in guerra, Laurel Haley ha accettato un lavoro in Inghilterra nella speranza che la lontananza possa almeno in parte lenire le sue ferite. La ragazza si augura che il dolore pian piano svanisca, ma non riesce a prevedere cosa le riserva il destino: l’incontro e la travolgente passione con un uomo affascinante che la riporterà nella magica atmosfera della Ville Lumière, sconvolgendo tutte le sue idee sull’amore. Trent’anni dopo, la figlia di Laurel, Annie, sta per sposarsi, ma ancora non conosce l’identità di suo padre né cosa gli sia accaduto. Sua madre è sempre stata vaga su questo punto ma – con le sue nozze alle porte – Annie ha davvero bisogno di sapere la verità. E la chiave per scoprire i segreti del passato è un misterioso libro su una donna dalla pessima fama, la Duchessa di Marlborough. Seguendo la sua storia, Annie partirà da uno sperduto villaggio della campagna inglese per approdare proprio a Parigi, dove alla fine troverà le risposte alle sue domande.

Un favoloso appartamento a ...

Un favoloso appartamento a …

Alla timida e romantica April, antiquaria e critico d’arte, viene proposto di andare a Parigi, dove pare ci sia un appartamento abbandonato da oltre settant’anni, pieno di mobili provenienti da tutto il mondo, gioielli preziosi e quadri di inestim…

Ritorno a Kiward Station

Ritorno a Kiward Station

Gwyneira McKenzie era arrivata da Londra in Nuova Zelanda come giovane sposa piena di entusiasmo e di stupore. Aveva scoperto una terra ricca di fascino nella quale radicarsi, fondare una fattoria, costruire un nuovo destino. Ora è la volta della …

Un autunno a Parigi

Un autunno a Parigi

Dopo Ritrovarti, molto amato anche dai lettori italiani, Véronique Olmi torna con un romanzo delicato e struggente, che riesce a toccare tutte le corde del cuore.

«La Olmi mette in musica il gioco delle apparenze, la v…

Una deliziosa pasticceria a...

Una deliziosa pasticceria a…

Pâtisserie Clermont. Ancora oggi, dopo tanti anni, questo nome risuona nelle orecchie di Guillaume. E gli parla di un amore mai dimenticato.

"Una grande storia d’amore ambientata in una Parigi romanticissima" – …

Ritorno a Riverton Manor

Ritorno a Riverton Manor

Riverton Manor, Inghilterra 1924. È la festa di inaugurazione della sontuosa dimora degli Hartford, e il fragore di uno sparo si confonde con i botti dei fuochi d’artificio che illuminano il cielo. Il poeta Robert Hunter giace senza vita nei press…

Parigi brucia?

Parigi brucia?

Bruciare la città-mondo, la capitale del ventesimo secolo. La città della Senna, dei boulevard e di Notre-Dame, del Louvre e della torre Eiffel. Bruciare Parigi. "Bruciate Parigi!" ordina Hitler nella fase conclusiva della Seconda guerra…

Ritorno a Nightside

Ritorno a Nightside

Siamo di nuovo immersi nello strano e inquietante mondo di Nightside. Questa volta John Taylor viene ingaggiato da un emissario del Vaticano per occuparsi di una missione ben remunerata: trovare l’Empio Graal, che a quanto pare è finito proprio a …

Prode mondo nuovo-Ritorno a...

Prode mondo nuovo-Ritorno a…

Si tratta del celebre "Prode mondo nuovo" di Aldous Huxley, un’opera di distopia politica che non necessita di presentazioni. Scritto nel 1932, con il dominio totalitario stalinista instaurato soltanto da pochissimi anni e il nazismo hit…

Parigi 1928

Parigi 1928

"Nexus", la terza parte della Crocifissione in rosa, termina con la partenza di Henry Miller per Parigi: "Parigi 1928" è la cronaca di quel viaggio a lungo sognato dell’autore americano: la Parigi degli anni folli, dove non sol…

La casa di Parigi

La casa di Parigi

Siamo a Parigi, in inverno, la Grande guerra è finita da poco, aleggia sulla città un’atmosfera cupa e vischiosa. Alla Gare du Nord scende Henrietta, undici anni, con in mano la sua scimmietta di pezza. Viene a prenderla la signorina Fisher, un’am…

Lascia un commento