Romanzi

Romanzi Titolo: Romanzi
Autore: Italo Svevo
Traduttore: M. Lavagetto
Editore: Einaudi
Anno edizione: 1993
EAN: 9788844600129

Dinosauri & Co. Coloriamo. ...

Dinosauri & Co. Coloriamo. …

Un libro tutto da colorare. 160 pagine di disegni grandi a piena pagina. Il testo breve e semplice è scritto con caratteri grandi per aiutare i bambini nelle prime letture. Età di lettura: da 3 anni.

Dimagrire con la dieta acid...

Dimagrire con la dieta acid…

La dieta acido-base, che consiste nel seguire un periodo di dieta esclusivamente a base di frutta e verdura, è un metodo sempre più amato. Tale metodo consiste infatti nel mangiare, saziarsi e, contemporaneamente, deacidificare piacevolmente il pr…

Parrocchia: ci sei ancora?

Parrocchia: ci sei ancora?

La parrocchia c’è ancora, perché domande semplici di vita ci sono ancora, perché giovani che hanno percorso tutte le strade possibili in cerca di felicità vi tornano ancora, perché gente appassionata che si mette in ascolto esiste ancora. Parrocch…

La dama nera

La dama nera

Chi è la donna fuori dal comune che ha fatto girare la testa a William Shakespeare, trascinandolo in una storia d’amore torrida e disperata? È la celeberrima, e ancor più misteriosa, Dark Lady dei Sonetti. Era di origine italiana, la bellissima Ae…

Solo tu & io. Come costruir...

Solo tu & io. Come costruir…

"Solo tu & io" è stato concepito per aiutare i componenti delle coppie a identificare i bisogni reciproci fondamentali e per incoraggiare entrambi i partner a investire nello sviluppo della loro relazione. impegnandosi a soddisfare l’un …

Memoriali sul caso Schumann

Memoriali sul caso Schumann

Il 27 febbraio 1854, in piena crisi artistica ed esistenziale, Robert Schumann esce dalla propria abitazione di Dusseldorf e si butta nelle fredde, nere acque del Reno. Salvo per miracolo, viene affidato alle cure del dottor Richarz e internato ne…

Maria Pettinaroli. In forma...

Maria Pettinaroli. In forma…

Di fronte alle opere recenti di Maria Pettinaroli non può non venire alla mente uno dei versi più celebri dell’intera lirica del XX secolo, quel "Rose is a rose is a rose is a rose" che Gertrude Stein scrisse nel 1913 per esplicitare l’a…

L' imputato presente al pro...

L’ imputato presente al pro…

La presenza personale dell’imputato nel processo è uno dei problemi di più difficile sistemazione entro le coordinate dello Stato di diritto. A partire dalla considerazione secondo cui, dietro lo schermo della contumacia, il processo penale italia…

La conoscenza del colore

La conoscenza del colore

Gli autori affrontano la multidisciplinarietà, la complessità e la vastità dell’argomento con lucidità, quasi con freddezza, comprensibile solo se si tiene conto del profondo interesse che ha affiancato la ricerca sul campo nel corso della loro at…

Alfa Romeo. Cuore sportivo

Alfa Romeo. Cuore sportivo

Il volume ripercorre la storia di Alfa Romeo in occasione del centenario della fondazione, dal 1910 fino agli sviluppi più recenti con l’ultimo modello prodotto, la Giulietta. Un’ampia introduzione narra in modo discorsivo le vicende aziendali, pr…

Lascia un commento