Rosabianca e Rosarossa

Rosabianca e Rosarossa Titolo: Rosabianca e Rosarossa
Autore: Stefano Bordiglioni,Jacob Grimm,Wilhelm Grimm
Editore: EL
Anno edizione: 2013
EAN: 9788847729551

C’era una volta una vedova che viveva in una capanna vicino al bosco con le sue due figlie. Le aveva chiamate Rosabianca e Rosarossa, perché erano belle come i due rosai, uno di rose bianche e l’altro di rose rosse, che crescevano ai lati della capanna… Età di lettura: da 4 anni.

La realtà in gioco

La realtà in gioco

Dove si trova, nel mondo reale, quella sensazione di essere davvero vivi, concentrati e impegnati, che si prova invece quando si gioca" Dove stanno il senso di forza, di tensione eroica verso un obiettivo, di comunità? C’è qualcosa che non va…

La calma in tasca. Un metod...

La calma in tasca. Un metod…

Chi, al giorno d’oggi, non è vittima dello stress o non si fa prendere dalla paura di fronte alle avversità? Sono reazioni normali alle pressioni cui è sottoposto l’uomo moderno. Ma cosa succede quando sono i problemi quotidiani a gettarci in uno …

Nozioni di diritto diplomat...

Nozioni di diritto diplomat…

Come muta nel tempo il diritto internazionale riflettendo i cambiamenti della comunità internazionale – peraltro espressione della composita società civile nella quale viviamo – parimenti il diritto diplomatico e consolare si adegua alle esigenze …

L' applicazione della norma...

L’ applicazione della norma…

L’emissione della quarta edizione della norma ISO 9001, avvenuta nel novembre 2008, si è presentata decisamente come un evento ad impatto minimo nei confronti di tutte le aziende e le organizzazioni che hanno già vissuto le rilevanti innovazioni i…

DePILiamoci. Liberarsi del ...

DePILiamoci. Liberarsi del …

Come riuscire a passare dalla cultura del PIL (Prodotto Interno Lordo) alla cultura del BIL (Benessere Interno Lordo)? Bastano pochi semplici gesti quotidiani: gesti da cittadino, da genitore, da imprenditore, da figlio, da educatore, da politico….

Tra le carte di un editore

Tra le carte di un editore

In coincidenza dei 50 anni dalla fondazione di Marsilio, questo volumetto propone una scelta antologica di documenti raccolti tra le "carte" dell’editore. Nessuna pretesa di farne la storia o di esaustività. Solo un tentativo di illumina…

Introduzione al diritto int...

Introduzione al diritto int…

Il volume, come le edizioni precedenti, ha uno scopo essenzialmente didattico, ma può servire anche come testo di consultazione per gli operatori del diritto internazionale; a tal fine si sono ritenuti necessari riferimenti non solo alle fonti int…

La bicicletta. Con adesivi

La bicicletta. Con adesivi

Come nasce un viaggio per piccoli curiosi. Alla scoperta del mondo che li circonda. Età di lettura: da 6 anni.

Le dame galanti

Le dame galanti

Un epos della profanità, dove una folla di dame insolenti nella lussuria fa corona a un immenso letto.

Bambini che amano stare da ...

Bambini che amano stare da …

In passato il comportamento solitario del bambino, sia rispetto al gioco sia ad altre attività, è stato affrontato come espressione di una mancata socializzazione, e pertanto con una connotazione prevalentemente negativa. Questo libro propone una …

Lascia un commento