Rosso scarlatto

Rosso scarlatto Titolo: Rosso scarlatto
Autore: Piero Grima
Editore: Besa
Anno edizione: 2007
EAN: 9788849705195

Una nuova indagine impegna il commissario Santoro e il suo fedele ispettore Lo Palco. I due assistono, disorientati e sorpresi, alla morte "inutile" di un giovane della società bene che si verifica sotto i loro occhi mentre sorseggiano l’ottimo caffè di Demoz. Solo dopo innumerevoli ipotesi e congetture, Santoro e Lo Palco riescono, quasi inaspettatamente, a sbrogliare l’intricata matassa e, dunque, a risolvere il caso della morte di Manfredi Boscaglia. Determinanti, ancora una volta, l’intuito e la perspicacia di Nella, acuta e discreta moglie dell’ineffabile commissario.

Rosso taranta

Rosso taranta

Protagonista di questo romanzo è un professore universitario che intraprende un viaggio nel Salento, la terra delle "tarantate", incuriosito da una tradizione che conosce attraverso le pagine di Ernesto de Martino, il maggiore antropolog…

Rosso Africa

Rosso Africa

Il brillante e sensibile funzionario di una grande banca subisce un pesante attacco di mobbing per aver concesso prestiti non garantiti a clienti onesti in difficoltà. Vittima di un grave incidente stradale, durante il coma vive l’esperienza di pr…

Rosso peonia

Rosso peonia

Un ricco ingegnere, titolare di un’impresa edile, viene trovato ucciso nel garage dell’elegante condominio in cui abita, con la gola squarciata e una strana mascherina nera in mano. Due sere dopo l’assassino colpisce ancora, allo stesso modo. La m…

La città necessaria

La città necessaria

In che condizioni si trova oggi la città? Nei due secoli che hanno visto l’utile economico e le leggi di mercato assurgere a regola dominante, il cammino compiuto dalla città appare come una progressiva caduta. Principio ordinatore degli assetti f…

La Martinella 2004

La Martinella 2004

Il volume raccoglie i discorsi tenuti dal presidente del Senato nel 2003 e 2004.

Iliade. Testo greco a fronte

Iliade. Testo greco a fronte

Un mondo in cui la morte è elemento dominante viene inondato di luce metafisica e fissato nell’immagine crudele di una forma perfetta e priva d’ombra. È il mondo perduto degli eroi, la privilegiata arena dei campioni, l’universo aristocratico dei …

Don Segundo Sombra

Don Segundo Sombra

Lo spazio della pampa, la vita dei mandriani, la natura illimitata, la condizione fra libera e servile degli uomini, il sangue misto e l’incertezza delle origini disegnavano una vita apparentemente brada, ma in realtà soggetta a codici astratti e …

Stalking. Con CD-ROM

Stalking. Con CD-ROM

Il reato di molestie insistenti, più noto come "stalking", ad un anno dalla decretazione del 2009, poi convertita in legge n. 38 del 23 aprile 2009. Un’analisi capillare di tutte le sue componenti, comportamentali e psicologiche, delle a…

Trauma e malattia. L'EMDR i...

Trauma e malattia. L’EMDR i…

Questo libro presenta una prospettiva di approfondimento sulla malattia oncologica che si fonda sull’esperienza della pratica psicoterapica. La spinta fondamentale per la pubblicazione nasce da inappuntabili evidenze che indicano l’EMDR come la di…

Etnografia delle migrazioni...

Etnografia delle migrazioni…

Sono i migranti a incarnare nel modo più pieno, e spesso drammatico, tutta la complessità e le contraddizioni del mondo globale contemporaneo. Nell’affrontare il tema delle migrazioni, la ricerca etnografica ha un ruolo importante perché dà voce a…

Lascia un commento