Salice d’inverno

Salice d'inverno Titolo: Salice d’inverno
Autore: Luna Giorgi
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2011
EAN: 9788856750362

Giada è una ragazza come tante, a parte la sua straordinaria bellezza. Vive in una bella cittadina del viterbese, lavora in un fast food e conduce una vita tranquilla. Non ha mai conosciuto i suoi genitori e non conosce nemmeno la data della sua nascita. Un giorno, in compagnia di un’amica, nel periodo di Natale, entra in un negozio in cui una strana signora la guarda con occhi profondi. Lì, Giada viene attirata da una bella miniatura di unicorno… da quel momento la sua vita cambierà per sempre. Conoscerà un altro mondo, il regno di Thiur, dove gnomi, troll, nilbog e meravigliosi unicorni abitano i boschi e le sirene i corsi d’acqua. Lei stessa scoprirà di non essere una creatura umana e di chiamarsi in realtà Krystal. Fra avventure e pericoli, accompagnata dal bellissimo unicorno Moyfe, sua guida, attraverserà tutto il regno per arrivare presso la regina Estall. Cosa deve dirle e perché? Abbandonatevi in questa dimensione fantastica, accompagnati dall’agile narrazione dell’autrice e scoprirete che il nostro non è l’unico mondo possibile…

Avrò chiuso il gas? Come li...

Avrò chiuso il gas? Come li…

Avete l’impressione che la stretta di mano che vi è stata data vi abbia sporcato; l’avete già "ripulita" più volte ma vi sembra che non basti. Siete usciti di casa e avete chiuso la porta come sempre, ma vi viene in mente che potreste no…

La maestra Tiramisù

La maestra Tiramisù

La maestra Tiramisù è una donna inquietante che terrorizza gli alunni di una scuola nei sotterranei di una grande città. Per fortuna ad aiutare i poveri ragazzi arriverà un bidello dal cuore d’oro.

Storia costituzionale della...

Storia costituzionale della…

La monarchia costituzionale rappresenta una forma di governo decisiva nell’evoluzione politica europea. Attraverso di essa si sviluppano i sistemi parlamentari che abbiamo oggi sotto gli occhi. Ma la sua importanza non termina con l’avvento delle …

Il patrimonio insidiato. Sc...

Il patrimonio insidiato. Sc…

L’Italia della ricostruzione e del boom è stato il paese che ha deturpato nei modi più vari il proprio paesaggio naturale e artistico. Ancora oggi una parte dell’opinione pubblica condivide un atteggiamento di indifferenza o di fastidio verso un’e…

Perché la legalità? Le ragi...

Perché la legalità? Le ragi…

Se oggi in Italia c’è un deficit che deve preoccupare e meritare attenzione, accanto e forse oltre quello economico, è indubbiamente il deficit di legalità. Ogni giorno la cronaca sta a documentarlo. La tendenza al rifiuto della legalità viene add…

Buone regole per la casta

Buone regole per la casta

Dalla "Casta" alla "Deriva", dal "lodo Alfano" a Piazza Navona, dall’antipolitica alle proposte per la buona politica. Il libro ripercorre i principali fenomeni di critica della politica, dalla letteratura di genere a…

Il banale non esiste

Il banale non esiste

Il testo, che ripropone con molte integrazioni il volume "Basta coi soggetti" edito da Bompiani nel 1979, è una selezione operata tra i molti progetti cinematografici abbozzati, manipolati, elaborati e mai realizzati da Zavattini.

Testaccio. Da quartiere ope...

Testaccio. Da quartiere ope…

Testaccio dal 1921 è il XX rione del centro storico di Roma. Con la proclamazione a Capitale del nuovo Regno dell’Italia unita, nel 1871 Roma si mise alla ricerca di una sua immagine produttiva e industriale e, di conseguenza, di un quartiere dove…

Citrus. Trattato di agrumic...

Citrus. Trattato di agrumic…

Gli agrumi rappresentano una coltivazione di notevole importanza economica e di conseguenza innescano interessi su scala mondiale. L’Italia è ed è stata in passato un leader mondiale del settore, che risulta essere caratterizzato negli ultimi anni…

Unione Europea. Una visione...

Unione Europea. Una visione…

Questo libro è il frutto delle convinzioni di una vita. È controcorrente dalla prima all’ultima pagina. Controcorrente perché rivendica al pensiero liberale le basi dell’Europa integrata e dell’euro-federalismo. Controcorrente perché fa di Luigi E…

Lascia un commento