Samarcanda

Samarcanda Titolo: Samarcanda
Autore: Amin Maalouf
Editore: Bompiani
Anno edizione: 2003
EAN: 9788845254468

Hidden. La prigioniera

Hidden. La prigioniera

La lotta spietata fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l’amore più appassionato. Jacinda e Will continuano a sfidare le leggi, incapaci di assoggettarsi alle regole che hanno protetto le loro famiglie. Amarsi li espone a pe…

Enrico Berlinguer

Enrico Berlinguer

Espressione di una politica fatta di passioni civili e di rigore intellettuale e morale, Enrico Berlinguer continua a rappresentare per molti una figura unica e affascinante. Al fallimentare sistema sovietico contrappose un modello che coniugava s…

Daniela

Daniela

"Simone Casula ci affida i suoi pensieri, anzi, fa molto di più. Sfoglia per noi le pagine di un diario segreto, quello della sua anima, con la pudicizia che hanno i sentimenti ma, allo stesso tempo, con la gioia sfrenata di mostrarli perché …

Cantieri edili e civili. Pr...

Cantieri edili e civili. Pr…

Il volume rende disponibile in termini operativi, ai diversi attori della produzione edilizia e infrastrutturale, i risultati della ricerca relativa a metodi, strumenti e contenuti dell’ergotecnica settoriale, la quale, oggi, non è più di pertinen…

Attualità della fenomenologia

Attualità della fenomenologia

Si può parlare di una attualità della fenomenologia e in particolare della fenomenologia di Husserl? Negli ultimi decenni si è assistito a un singolare ritorno alla fenomenologia sulla scena filosofica. Come mai? Anzitutto, essa si presenta come u…

Opera omnia. Vol. 6: Scritt...

Opera omnia. Vol. 6: Scritt…

E’ questo il primo volume che inaugura la nuova collana delle "Opere" di Romano Guardini in prima edizione mondiale, e si presenta in una elegante veste editoriale (rilegato in tela). Gli scritti politici di Guardini dal 1913 al 1963 son…

Scuola, organizzazione, com...

Scuola, organizzazione, com…

Il volume propone l’urgenza di uscire da una sorta di artificiosa divisione di campi che si è instaurata tra approccio organizzativo e ricerca educativa. Tutto questo al fine di offrire la presentazione di un’organizzazione capace di recuperare la…

Dopo

Dopo

Dopo la liberazione doveva essere tutto finito. Ma non è stato così. Sono passati dieci anni da quando Sarah è fuggita da quello scantinato, il teatro delle torture fisiche e psicologiche che Jack Derber le ha inferto per oltre mille giorni. Ma pe…

I misteri delle due dame

I misteri delle due dame

"Il più bel quadro del mondo" in realtà è un dipinto mutilo. Quando John Ruskin definì in questi termini le Due Dame di Vittore Carpaccio, l’opera era già stata tagliata. Il saggio ripercorre le tappe della complessa vicenda della tavola…

Gli alari

Gli alari

Attraverso questa bella raccolta Anna Maria Borrelli denuncia difficoltà e drammi dell’essere umano di questo inizio millennio, espressi attraverso il racconto della vita di donne totalmente diverse tra loro per etnia ed estrazione sociale, quali …

Lascia un commento