Scatola di latta

Scatola di latta Titolo: Scatola di latta
Autore: Marco Marucelli
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2004
EAN: 9788854600157

Jimi Hendrix. Angeli e chit...

Jimi Hendrix. Angeli e chit…

Istintivo e maniacale, ingenuo e aggressivo, virtuoso e ignorante della tecnica strumentale e musicale, Hendrix è stato e rimane uno spartiacque fondamentale nella musica del Novecento e nella stessa evoluzione del suo strumento. Il suo contributo…

La conoscenza applicata del...

La conoscenza applicata del…

Con lo scritto del 1916 qui per la prima volta tradotto in italiano – e definito da Martin Buber uno spaccato del tempo in cui ha avuto luogo la chiarificazione del principio dialogico – Eugen Rosenstock-Huessy ha inteso contribuire al rinnovament…

Progetto IO

Progetto IO

California. Un’auto che percorre la Statale 101 ha uno strano incidente. Un velivolo in fase di atterraggio all’aeroporto di Palo Alto si schianta al suolo. I sistemi informatici di Silicon Valley sembrano impazzire. Quella che si presenta come un…

La stella del balletto. Ang...

La stella del balletto. Ang…

Grandi cambiamenti in arrivo per Angelina! Nuova città, nuova casa ma anche una nuova professoressa nuovi amici e una nuova scuola! Tante emozioni, forse un po’ troppe… ce la farà? Scoprilo in questa nuova storia! Età di lettura: da 5 anni.

C'è posto per tutti. Legami...

C’è posto per tutti. Legami…

"Anima neppure troppo sotterranea di queste pagine è la convinzione che la vita cristiana ordinaria dà da pensare alla fede, provocandola a nuove attenzioni, destinate a loro volta a rifluire sulla vita e a riconfigurarla. Vita "ordinari…

La tutela del lavoro. La le...

La tutela del lavoro. La le…

Il testo cerca di dare atto, nella sua prima parte, delle metodologie giuridiche di esternalizzazione e di come le evoluzioni organizzative abbiano messo in crisi le norme che erano state dedicate a quella parte del diritto del lavoro, riservando …

Warriors. Le nuove furie. T...

Warriors. Le nuove furie. T…

"Kogon non riusciva a ricordare nient’altro. Solo la guerra. Forse, non c’era mai stato nient’altro. Da nessun’altra parte, in nessun altro tempo, in nessun altro spazio. Impossibile rallentarla. Impossibile fermarla. La guerra è eterna.&quot…

Bravo, Sebastian. Dieci epi...

Bravo, Sebastian. Dieci epi…

Un fisico abituato a indagare nelle profondità della materia è innamorato di Bach. Nelle carte polverose degli archivi scopre, dietro il grande musicista, un grande uomo fatto di carne e di sangue, di passioni e umori. Ricostruisce la sua vita pri…

Il segno del telecomando

Il segno del telecomando

Nei 1954 inizia l’avventura della Rai, e con essa la realizzazione dei primi sceneggiati: ai tempi erano adattamenti da opere letterarie, oggi è la moderna "fiction". "Il segno del telecomando" affronta l’entusiasmante viaggio …

Psicoterapia breve. 51 meto...

Psicoterapia breve. 51 meto…

La psicoterapia breve si sta affermando come l’approccio dominante anche in Italia ed i motivi sono molti. Primo fra tutti il fatto che essa si concentra su degli obiettivi chiari e raggiungibili. Quest’approccio si basa sull’uso del linguaggio co…

Lascia un commento