Scienza dell’alimentazione

Scienza dell'alimentazione Titolo: Scienza dell’alimentazione
Autore: Massimo Cocchi
Editore: CLUEB
Anno edizione: 1982
EAN: 9788849100334

Scienza e futuro dell'uomo....

Scienza e futuro dell’uomo….

Umberto Veronesi è ampiamente conosciuto per la sua attività di medico e ricercatore. Alla ricerca pura, Veronesi ha però sempre unito anche un impegno instancabile come fondatore di istituzioni di ricerca, prevenzione e terapia. Ma il ruolo di Ve…

La Chiesa del re. Monarchia...

La Chiesa del re. Monarchia…

La storiografìa siciliana cade spesso in una tentazione "siculo-centrica", viziata dalla rivendicazione dell’unicità dell’esperienza storica dell’isola, dallo spettro delle famigerate "dominazioni straniere", nonché dall’ambiva…

Valutazione e politiche att...

Valutazione e politiche att…

La riflessione sulle politiche del lavoro ha conosciuto un significativo sviluppo a partire dalla seconda metà degli anni ottanta. In Emilia Romagna l’autorità regionale e le province hanno avviato significative iniziative per monitorare i mercati…

I campioni che hanno fatto ...

I campioni che hanno fatto …

Fuoriclasse, fenomeni, capitani coraggiosi o di lungo corso, leader in campo o riferimento negli spogliatoi per compagni e tifosi: ecco il libro dei ricordi di oltre 88 anni di storia del Napoli, il club più importante del Sud Italia. In quest’ope…

Il senso del limite. Per un...

Il senso del limite. Per un…

Come alcune intuizioni classiche anticipano, fra senso del limite, libertà e legittimazione di comportamenti individuali e collettivi c’è un rapporto stringente. Ciò conduce a ritenere che il vero ostacolo alla realizzazione del mondo comune risie…

Prova ad amarmi

Prova ad amarmi

Antony Barker è un gigolò dalla bellezza statuaria. È l’amante ufficiale di Rachel Norton, donna algida e senza scrupoli a capo della più grande industria farmaceutica degli Stati Uniti. Ma Antony ha anche molti altri clienti che richiedono i suoi…

Il podestà ebreo. La storia...

Il podestà ebreo. La storia…

Nella notte del 19 novembre 1943, Renzo Ravenna e la sua famiglia varcano clandestinamente il confine italo-svizzero, costretti alla fuga dalle persecuzioni razziali. A rendere unica la loro vicenda è un particolare importante: Renzo Ravenna – ami…

Diario. Ediz. integrale

Diario. Ediz. integrale

Anne nasce a Francoforte sul Meno nel 1929, da genitori di origine ebraica, a pochi anni di distanza dalla sorella Margot. Nel 1933, preoccupata per la politica razziale della Germania nazista, la famiglia si trasferisce ad Amsterdam. Quando anche…

Il labirinto sotto il letto

Il labirinto sotto il letto

Erica ha la varicella quando Zoe la talpa di pezza le rivolge la parola per la prima volta. È l’inizio di uno strano legame, tutto sorprese. Zoe è morbida ma prepotente, ed Erica non ha intenzione di dargliele tutte vinte… Età di lettura: da 7 a…

Ti amo di bene

Ti amo di bene

L’amore è cieco. Ma la frienzone ci vede benissimo.

Se fosse un continente, la Friendzone sarebbe uno dei più popolati del mondo, perché tutti, anche chi non sa cos’è, ci sono stati almeno una volta. Se Leopardi o Dante Alighier…

Lascia un commento