Se il tuo «lui» è sposato. Istruzioni per l’uso

Se il tuo «lui» è sposato. Istruzioni per l'uso Titolo: Se il tuo «lui» è sposato. Istruzioni per l’uso
Autore: Monica Morganti,Sara Eba Di Vaio
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2007
EAN: 9788846483331

Può succedere a tutte di pensare di avere una storia con un uomo sposato. Ma attenzione condizione fondamentale per vivere, senza massacrarsi, una simile relazione – o meglio non-relazione – è intraprenderla in piena coscienza e con giudizio. Un libro a quattro mani, che nasce dall’amore per le pazienti, per le amiche, per le donne tutte, scritto con l’intento di rendere "visibile" quello che è troppo spesso negato: le amanti esistono e soffrono inutilmente!

Marte e Venere in camera da...

Marte e Venere in camera da…

Lui vuole sesso, lei romanticismo. Talvolta sembra che vengano da due pianeti diversi: lui da Marte, lei da Venere. È ovvio che a letto uomini e donne sono diversi, ma forse non abbiamo capito fino a che punto. Solo comprendendo e accettando le no…

Figli e videogiochi. Istruz...

Figli e videogiochi. Istruz…

I videogiochi che sempre più catturano piccoli e grandi possono aiutare a sviluppare abilità utili se utilizzati in modi e tempi adeguati. Ma come muoversi in questo mondo sempre più complesso? Come distinguere le tipologie di videogiochi e come f…

Incensi e profumi. Viaggio ...

Incensi e profumi. Viaggio …

Il libro ci offre un saggio completo sull’arte delle fumigazioni aromatiche a partire dall’età della pietra, passando per le maggiori civiltà dell’antico Egitto, della Mesopotamia e dell’antica Grecia, per arrivare all’origine della cultura degli …

Bastardo. Istruzioni per l'uso

Bastardo. Istruzioni per l’uso

Gli piaccio davvero? Perché non mi richiama? Sta facendo sul serio con me? Come faccio a convincerlo a impegnarsi? Le donne non fanno che porsi domande come queste senza riuscire a darsi una risposta e le amiche, per quanto solidali, non risultano…

Dizionario dei fascismi. Pe...

Dizionario dei fascismi. Pe…

Fascismo e nazismo furono regimi profondamente diversi e incompatibili oppure semplicemente due facce di un fenomeno politico che si estese a macchia d’olio nell’Europa fra le due guerre mondiali? A questa domanda fondamentale risponde il "Di…

Introduzione alla storiogra...

Introduzione alla storiogra…

La civiltà romana si fonda sulla memoria; per il cittadino romano il passato definisce l’identità e l’appartenenza, giustifica gli equilibri politici e gli assetti sociali, costruisce un codice di valori di riferimento condivisi. La connessione tr…

I Mille. La battaglia final...

I Mille. La battaglia final…

Il primo ottobre 1860 Garibaldi si trova ad affrontare la battaglia più difficile della sua lunga carriera militare. Deve combattere contro il Real esercito del Regno delle Due Sicilie, superiore al suo per numero di uomini, artiglieria, posizione…

Come incontrare l'altro. La...

Come incontrare l’altro. La…

Il testo parla della Consulenza psico-sociale. E spiega che essa si basa sull’ascolto approfondito delle persone nella prestazione professionale di un consulente, cioè di colui/colei che consiglia o dà pareri. Il testo riporta anche delle storie v…

La banconota da un milione ...

La banconota da un milione …

Cosa succederebbe se, per scommessa, due ricconi regalassero una banconota da un milione di sterline a uno straniero appena arrivato in città? Lo straniero come riuscirebbe a far fruttare la banconota senza poterne giustificare il possesso? Un rac…

Ottavo viaggio nel Regno de...

Ottavo viaggio nel Regno de…

Per mille mozzarelle, Geronimo ha rotto l’orologio che gli aveva regalato nonno Torquato tanti anni fa. Che guaio! Per aggiustarlo il nonno gli consiglia di andare alla Bottega delle Ore Incantate e parlare con l’orologiaio Precisio Meccanicis. La…

Lascia un commento