Se la vita è un piatto di ciliege, perché a me solo i noccioli?

Se la vita è un piatto di ciliege, perché a me solo i noccioli? Titolo: Se la vita è un piatto di ciliege, perché a me solo i noccioli?
Autore: Erma Bombeck
Traduttore: M. Caramella
Editore: TEA
Anno edizione: 2008
EAN: 9788850216666

Una delle più note e amate autrici umoristiche americane ci invita a soffermarci su alcuni aspetti quotidiani della nostra vita e a sdrammatizzarli con una salutare risata. Una carrellata di scenette esilaranti proprio perché profondamente vere: mariti che russano e odiano il trapano, miti e leggende su luna di miele e gioie della maternità, vacanze coi figli, casalinghitudine e dipendenza da telequiz, le vene varicose, il terrore della caloria, mode e manie. Una divertentissima saga tragicomica della famiglia moderna, per affrontare e superare col sorriso i piccoli drammi di ogni giorno.

Una vita libera

Una vita libera

Che cos’è il sogno americano? Che cosa rappresenta davvero per un emigrato cinese? Subito dopo i fatti di Tiananmen, Nan Wu, un letterato cinese che si trova in America per una specializzazione assieme alla moglie, decide, anziché rientrare in pat…

Quando la vita si illumina

Quando la vita si illumina

"Quando la vita si illumina" è un romanzo sulla speranza, sull’amore senza condizioni e sul miracolo della vita qualunque essa sia. È la storia di un bambino unico, un po’ speciale, Omero, che trascorre lunghe giornate in mare con la mad…

Nel libro della vita e altr...

Nel libro della vita e altr…

Una bella e spregiudicata ragazza ebrea escogita un modo davvero insolito per estorcere al padre il consenso a un matrimonio non tradizionale, e soprattutto il denaro necessario a finanziare cerimonia e nido d’amore; due fratelli che più distanti …

La vita degli animali

La vita degli animali

Elizabeth Costello, anziana e popolare romanziera, riesce a mettere in crisi tutti i sapienti accademici, a cominciare da suo figlio, professore di fisica in una città universitaria "politically correct", dove è stata invitata a parlare …

Una vita

Una vita

Jeanne, figlia unica del Barone Le Perthuis e di sua moglie Adelaide, è una ragazza che, dopo essere stata educata in un collegio religioso per 17 anni, va a vivere presso la residenza dei Peuples, una proprietà di famiglia vicino a Yport. Siamo n…

La vita di un veliero dalla...

La vita di un veliero dalla…

Davy è un ragazzino e vive in un paesino in riva al mare con la madre e il padre. Il suo più grande desiderio è proprio quello di partire all’avventura su un veliero ed esplorare il mare. Davy conosce un pescatore e assieme assistono alla costruzi…

Il bello della vita

Il bello della vita

La giovane Aurélie studia all’Accademia di Belle Arti di Parigi e conduce una vita abbastanza regolare. Fino a che il suo professore le chiederà di realizzare un bizzarro progetto creativo sulle conseguenze di alcune azioni e la combinazione tra v…

Lettere di Nicodemo. La vit...

Lettere di Nicodemo. La vit…

In questo romanzo Jan Dobraczynski ci offre una narrazione dei fatti evangelici riflessa nella coscienza di un contemporaneo di Cristo, Nicodemo, citato solo tre volte nel Vangelo. Nella finzione letteraria, egli scrive lettere a un amico, Giusto,…

Tanta vita

Tanta vita

A Minorca vive una famiglia di sei straordinarie donne: nonna Mencia, una donna dura e molto pratica, ma anche dotata di estrema umanità e soprattutto di un particolare sesto senso che le permette di capire al volo gli stati d’animo e le pene dei …

La vita dell'eroe

La vita dell’eroe

L’occupazione fascista, la guerriglia partigiana e poi l’instaurazione di un governo comunista. Nel giro di pochi anni, a metà del XX secolo, l’Albania viene attraversata da radicali cambiamenti che incidono profondamente sul tessuto sociale e cul…

Lascia un commento