Se…

Se... Titolo: Se…
Autore: Alessandro Chittaro
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2012
EAN: 9788854609198

Al momento del trasferimento lo avevano avvisato che in quel paese in riva al lago non succedeva mai niente, ed il commissario Bachis aveva dovuto constatare che le cose stavano effettivamente così. È il tardo pomeriggio di lunedì 18 dicembre 2006. Le premesse perché anche quella giornata venga archiviata come le altre ci sono tutte tanto che il commissario Bachis ha deciso di anticipare il rientro a casa. Si è appena infilato il giaccone quando Valeri, il suo vice, lo informa che Giulia Revelli, proprietaria del centro benessere villa Giulia, è stata trovata morta al piano seminterrato della villa. Gli accertamenti sul posto non lasciano dubbi sulle cause della morte. Una fatalità. Scostando i capelli dal viso della donna, il commissario nota però un taglio su un labbro che non appare per niente compatibile con la dinamica della caduta, e la sua presenza sembra avere solo una spiegazione, e cioè che qualcuno ha colpito la donna.

Il valore salvifico della P...

Il valore salvifico della P…

L’opera si articola in cinque parti dedicate rispettivamente alla pasqua nel Nuovo Testamento in rapporto alla pasqua veterotestamentaria e giudaica, agli elementi della celebrazione pasquale, alla terminologia della salvezza pasquale, alla pasqua…

Il diavolo in corpo

Il diavolo in corpo

Ambientato nel pieno della Grande guerra, "Il diavolo in corpo" racconta la precoce avventura di un adolescente, Francois, che libera la sua vita da ogni altro legame per offrirsi, ricambiato, a una donna sposata, Marthe. Ma con un raffi…

Daniel Stein, traduttore

Daniel Stein, traduttore

Daniel Stein è l’eroe di questo romanzo fatto di decine di testimonianze diverse: lettere, interviste, diari, articoli di giornale, atti giudiziari, dai quali i vari personaggi si affacciano per far udire la propria voce, la propria "verità&q…

Dalla genetica classica all...

Dalla genetica classica all…

Molto è cambiato negli ultimi anni nel campo della genetica, non solo a livello tecnico e metodologico, ma anche sul piano dei concetti. La genetica classica rimane comunque un costante punto di riferimento per la nuova genetica che si identifica …

L' araba fenice: economia d...

L’ araba fenice: economia d…

L’avvento della rete in tutte le sue configurazioni è stato salutato da molti come un evento rivoluzionario, in grado di modificare il nostro modo di vivere, il funzionamento di imprese e di banche e il rapporto cittadini e pubblica amministrazion…

L' ombra dell'altro. Inters...

L’ ombra dell’altro. Inters…

Nella visione di Jessica Benjamin, intersoggettività indica lo spazio in cui si intrecciano e si sovrappongono psicoanalisi e teorie femministe, e l’essenza della psicoanalisi è definita come spazio di riconoscimento: l’analista e il paziente devo…

Suoni e voci nella commedia...

Suoni e voci nella commedia…

Il saggio è una guida alla lettura ad alta voce della Commedia, perché il lettore possa scoprire voci, registri, timbri, volumi, ritmi e gesti che costituiscono il nucleo significativo della poesia di Dante.

Cinzia segreta

Cinzia segreta

"Cinzia Segreta vuole essere un romanzo giallo di atmosfera, più che di trama. Meglio ancora un noir, più che un giallo classico, incentrato essenzialmente sul carattere umano, sulle sue idiosincrasie. Ambientato in uno stretto e claustrofobi…

Le stagioni. DVD

Le stagioni. DVD

Cinque divertenti cartoni animati in cui la Pimpa incontra le stagioni: fa merenda con il signor Inverno, colora le foglie con l’autunno, fa il solletico alle nuvole per fare arrivare la primavera e va al mare con gli amici d’estate. Età di lettur…

Il dovere di amare Dio. De ...

Il dovere di amare Dio. De …

L’opera può essere divisa in tre grandi parti: la prima espone i motivi e i modi dell’amore dell’uomo per Dio; nella seconda parte sono descritti i quattro gradi dell’amore (l’uomo ama se stesso per se stesso; l’uomo ama Dio, ma ancora per sé; Dio…

Lascia un commento