Seconda chance

Seconda chance Titolo: Seconda chance
Autore: James Patterson,Andrew Gross
Traduttore: C. Prasso Res
Editore: TEA
Anno edizione: 2014
EAN: 9788850236046

Un delitto è sempre orribile.

Ma se a morire è una ragazzina undicenne, di colore, colpita apparentemente per puro caso, allora una cappa nera di odio rischia di avvolgere l’intera comunità e di suscitare un’irrefrenabile sete di vendetta.

E infatti gli occhi di tutta San Francisco sono puntati sul tenente Lindsay Boxer: è sua la responsabilità di trovare l’assassino, il pazzo che ha sparato addosso a una piccola folla, uccidendo però soltanto la piccola Tasha. Senza indizi concreti né piste valide, e contro ogni logica, Lindsay si aggrappa a un’intuizione: forse il movente di quell’omicidio non è l’odio razziale, bensì un impulso oscuro, più sfuggente e quindi molto più pericoloso. E sa pure che c’è un’unica risorsa su cui può contare, cioè riunire di nuovo le "Donne del club omicidi", lei e le sue amiche Claire Washburn, Jill Bernhardt e Cindy Thomas: medico legale, sostituto procuratore e giornalista, le "tre menti più acute e brillanti della città"…

Sonetti sopra le tragedie d...

Sonetti sopra le tragedie d…

"La nostra letteratura ricca è ancora di significative opere inedite o disperse, e benemeriti sono i critici e i filologi che recano in luce quanto giace nei fondi delle biblioteche e vale l’ardua e avventurata pena di essere offerto al raffi…

Psicogenealogia e segreti d...

Psicogenealogia e segreti d…

Ci sono segreti in tutte le famiglie ma alcuni condizionano la vita degli individui e dei loro discendenti. La gravità della loro influenza dipende da molti fattori: importanza del fatto celato, sofferenza di chi lo nasconde, perturbazione più o m…

Il buddhismo

Il buddhismo

Con il termine buddhismo si indica l’insieme di tradizioni, sistemi di pensiero, pratiche e tecniche spirituali, individuali e devozionali che hanno in comune il richiamo agli insegnamenti di Siddhartha Gautama detto il Buddha, ovvero "colui …

Non solo zombie

Non solo zombie

"Andrea Segni non è un poeta in senso tradizionale, ma racchiude in sé l’essere un po’ cantastorie e un po’ cantore, con una punta di malinconia alla saltimbanco, con l’estro e l’abilità nell’uso delle parole di un navigato scrittore. Anche i…

Gesuiti. La Compagnia di Ge...

Gesuiti. La Compagnia di Ge…

«Ovunque nella Chiesa, anche nei campi più difficili e di punta, nei crocevia delle ideologie, nelle trincee sociali, vi è stato e vi è il confronto tra le esigenze brucianti dell’uomo e il perenne messaggio del Vangelo, là vi sono stati e vi sono…

Interpretare l'azione pubbl...

Interpretare l’azione pubbl…

Che cos’ è l’azione pubblica? Qual è il contributo che l’analisi sociologica può fornire alla sua comprensione? Attraverso quali teorie e strumenti è possibile studiarne forme e contenuti? Sono queste le domande poste alla base del libro che, senz…

Manuale di movimentazione d...

Manuale di movimentazione d…

L’esigenza di assistere negli spostamenti le persone parzialmente o totalmente dipendenti è antica come la malattia. Più recente è la ricerca di migliori strategie per compiere tali spostamenti e il tentativo di organizzarle in modo sistematico. L…

Quando il cielo non basta

Quando il cielo non basta

Max è solo. Dopo la morte del suo amico Kevin, che era diventato il suo cervello e il suo compagno inseparabile ma poi stroncato da una malattia progressiva e incurabile, non ha più nessuno che creda in lui, a parte il nonno e la nonna, sempre più…

La memoria dei luoghi

La memoria dei luoghi

«E allora il maestro deve essere per quanto può profeta, scrutare i “segni dei tempi”, indovinare negli occhi dei ragazzi le cose belle che essi vedranno chiare domani e che noi vediamo solo in confuso.» Volume fotografico interamente illustrato s…

Il passaggio dell'inverno. ...

Il passaggio dell’inverno. …

I racconti del "Passaggio dell’inverno" seguono quelli del "L’Anniversario della neve" e "La cenere dei fulmini", formando una trilogia di ghiribizzi, comicità e malinconie che fa il verso al barone di Munchausen e al…

Lascia un commento