Sei tu il mio papà?

Sei tu il mio papà? Titolo: Sei tu il mio papà?
Autore: Michele F. Panunzio
Editore: Lampi di Stampa
Anno edizione: 2009
EAN: 9788848808309

Davanti a Dio. I salmi 76-1...

Davanti a Dio. I salmi 76-1…

Talvolta si coltiva un’immagine della preghiera come astrazione dal mondo che consente di entrare nei cieli rarefatti della mistica e incontrarvi l’insondabile mistero divino. Le cose, almeno per la preghiera cristiana, non stanno così: i salmi, c…

Induismo e modernità

Induismo e modernità

Sospesa fra spinte innovatici e rigurgiti fondamentalisti, l’India incarna oggi una potenza dalla ricchezza e dalle contraddizioni inaudite: forte di una tradizione millenaria tuttora viva, questo paese sembra riuscire ad affrontare le sfide impos…

Facebook. Guida per un util...

Facebook. Guida per un util…

Il volume spiega in maniera semplice meccanismi e funzionamenti del più grande social network del mondo. Ed è anche il primo testo su Facebook che fa parlare nomi noti e li interroga su una semplice domanda: in definitiva, a cosa serve Facebook? D…

Una moglie a Parigi

Una moglie a Parigi

Ottobre 1920. A Chicago, arriva dalla natia Oak Park un ragazzo di vent’anni alto e snello, con splendidi occhi castani, capelli nerissimi e una fossetta sulla guancia sinistra. A casa della famiglia Smith dov’è ospite, il ragazzo, che si chiama E…

Onorevole TV. La television...

Onorevole TV. La television…

"Un ennesimo libro sulla televisione? È il pensiero che viene inesorabilmente subito a chi, lavorando nei media, conosce il numero spropositato di testi pubblicati nell’ultimo decennio sulla TV e sulla comunicazione per immagini. E invece que…

La Shoah

La Shoah

Lo studio della Shoah è divenuto centrale nella riflessione sulla storia del Novecento e ogni anno vengono pubblicati decine di volumi che con diversa angolatura affrontano questa tematica, rendendo non facile orientarsi in questa ormai sterminata…

U-boot

U-boot

Nell’autunno del 1941, un sommergibile tedesco salpa dalle acque francesi di Saint-Nazare per una nuova missione nell’Atlantico. L’equipaggio è comandato dal Vecchio, un ufficiale ombroso e magnetico. Nell’attesa della battaglia, i giorni di quest…

Modelli argomentativi delle...

Modelli argomentativi delle…

Il diritto contemporaneo ha conosciuto un ampio processo di positivizzazione di principi e valori etici. Le Costituzioni (almeno quelle degli Stati di diritto occidentali) hanno incorporato, all’interno del diritto positivo, contenuti morali, prec…

Profilo di storia delle teo...

Profilo di storia delle teo…

La distinzione tra la storia delle teorie economiche (o storia del pensiero economico) e la storia delle ideologie economiche può essere fatta secondo due modi. Un primo modo consiste nel considerare la storia delle teorie economiche come un costa…

Il bambino adulterato. Psic...

Il bambino adulterato. Psic…

Nella ormai vasta letteratura psicoanalitica dedicata all’infanzia mancava un libro come questo che Angelo Villa, uno psicoanalista che da anni si occupa della clinica del bambino, ci propone con un linguaggio chiaro e rigoroso. Per un verso il le…

Lascia un commento