Sentimenti di un uomo

Sentimenti di un uomo Titolo: Sentimenti di un uomo
Autore: Antonio Giachè
Editore: Giardini
Anno edizione: 1984
EAN: 9788842709008

L' uomo del congresso

L’ uomo del congresso

Per gran parte della notte il dondolio è impellente. Poi finalmente verso l’alba si addormenta. Quando si sveglia è in preda a crampi nelle gambe, tutto sudato e col bisogno di fare subito una doccia. L’insegna, tornata a lampeggiare, manda strani…

Salvatore, uomo di mare

Salvatore, uomo di mare

Un uomo solitario, Salvatore, con le sue piccole abitudini, i giorni di festa, la pesca alle prime luci dell’alba. Un uomo discreto, dal sorriso mai pieno ma restio alle lacrime, alle lamentazioni, più incline alle forti passioni, che ogni tanto l…

Il conte di Carmagnola

Il conte di Carmagnola

"Il conte di Carmagnola" è un dramma storico nel senso più attivo del termine, decisamente anti-archeologico, fino al punto di capovolgere l’effettiva responsabilità del suo protagonista. La vicenda di Francesco di Bartolomeo Bussone, co…

Ghetto di Venezia

Ghetto di Venezia

Risale ai primi del Cinquecento la creazione del Ghetto di Venezia con il conseguente confinamento della popolazione ebraica entro un’area circoscritta della città. Teatro di numerose vicende strettamente legate alla storia di Venezia, conobbe tra…

Etica del mutamento climatico

Etica del mutamento climatico

II mutamento climatico è da considerarsi il fattore chiave di una crisi ecologica che tocca profondamente la condizione umana sul pianeta Terra. Un fattore da indagare, al di là delle spiegazioni che di esso possono dare i settori scientifici, dal…

Lezioni di diritto internaz...

Lezioni di diritto internaz…

Le "Lezioni di diritto internazionale dell’economia", principalmente indirizzate a coloro che sono iscritti a corsi di laurea magistrale o specialistica, intendono contribuire a dipanare la matassa delle sempre più complesse relazioni ec…

Oltre l'interpretazione. Il...

Oltre l’interpretazione. Il…

Uno sviluppo ulteriore del ‘pensiero debole’, secondo cui l’età moderna è segnata dal nichilismo, ossia dall’erosione dei concetti cardine della nostra cultura, quali realtà, soggetto, essere, potere. Le conseguenze sono notevoli in molti campi: d…

Atene e le isole

Atene e le isole

Visitate la Grecia con la guida di National Geographic, da generazioni sinonimo di amore per la scoperta e l’esplorazione. Per farvi conoscere questo Paese in modo nuovo e stimolante, sono stati scelti luoghi caratteristici e interessanti sia tra …

Stupire in cucina in 20'

Stupire in cucina in 20′

"Per preparare un buon piatto non è necessario stare in cucina delle ore, né spendere un patrimonio", parola dell’autore, che in questo libro propone oltre 60 ricette rapide, da eseguire in non più di 20 minuti. Principianti alla ricerca…

Isa Upanisad

Isa Upanisad

La Isa Upanisad, venerata come una upanisad estremamente profonda e ispirata, è qui tradotta e analizzata da Sri Aurobindo (1872-1950), uno dei maestri più eminenti del ‘900. Grazie al suo commento, frutto non della speculazione intellettuale ma d…

Lascia un commento