Senza limiti. Gioco, internet, shopping e altri disturbi del controllo degli impulsi

Senza limiti. Gioco, internet, shopping e altri disturbi del controllo degli impulsi Titolo: Senza limiti. Gioco, internet, shopping e altri disturbi del controllo degli impulsi
Autore: Bernardo Dell’Osso
Editore: Il Pensiero Scientifico
Anno edizione: 2013
EAN: 9788849004489

I disturbi del controllo degli impulsi sono alla base di molti comportamenti definiti compulsivi. Questo libro, oltre ad analizzare le varie forme che il discontrollo può prendere, fornisce un valido aiuto ai familiari delle persone colpite da questo disturbo.

Principi contabili e di con...

Principi contabili e di con…

Il percorso di aziendalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale, l’introduzione della contabilità economica nelle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere e l’elaborazione di un complesso sistema di rendicontazione dei risultati economici dalle Regioni …

Il mito della perfezione. F...

Il mito della perfezione. F…

Il cibo è vita, e l’atto di nutrirsi è carico di significati affettivi profondi. Elena Riva racconta il rifiuto del cibo in alcune donne celebri: da Santa Caterina da Siena a Simone Weil, da Maria Callas a Lady Diana, astenersi dai piaceri del pal…

I disturbi dissociativi del...

I disturbi dissociativi del…

Che cosa si intende per disturbi dissociativi della coscienza? Che rapporto hanno con la memoria? Che cos’è la trance da possessione patologica? Il libro, nel rispondere a queste domande, si propone di riassumere, anche attraverso la di una serie…

L' approccio integrato ai d...

L’ approccio integrato ai d…

Negli ultimi anni l’approccio alla mente umana non fa più riferimento al tradizionale dualismo mente-corpo, bensì pone al centro dell’interesse la persona nella sua totalità. Quando si analizza qualsiasi disturbo mentale è quindi importante consid…

Medici e altri professionis...

Medici e altri professionis…

L’attività di operatore sanitario sottintende una serie di aspetti, giuridici, amministrativi, contabili e fiscali che, per ovvi motivi, vanno oltre il bagaglio di cognizioni normalmente richiesto per lo svolgimento della professione. Partendo da …

La tutela della salute tra ...

La tutela della salute tra …

Come assicurare la garanzia dei diritti fondamentali del cittadino quando questi risultano inevitabilmente condizionati dalle risorse finanziarie disponibili? Dalla sua istituzione, il Servizio sanitario nazionale è oggetto di continue e particola…

Intervento e riabilitazione...

Intervento e riabilitazione…

Il volume propone una sintesi dei risultati della ricerca in ambito psicologico e comportamentale sui disturbi dello spettro autistico e presenta i principali metodi di intervento oggi in uso per il loro trattamento, evidenziando le basi teoriche …

Il controllo di gestione ne...

Il controllo di gestione ne…

Il controllo di gestione è un processo chiave nella vita delle aziende sia ai fini del monitoraggio dei risultati periodici, sia ai fini dei processi decisionali. La progettazione di efficaci sistemi di programmazione e controllo risente di numero…

Terapia di rete per i distu...

Terapia di rete per i distu…

La maggior parte degli operatori psichiatrici sono poco preparati per affrontare in modo organico ed efficace i problemi dell’alcolismo e delle tossicodipendenze. Questo è più che mai vero nel nostro Paese, dove nei Servizi per le Tossicodipendenz…

Pet Therapy. Il potere di g...

Pet Therapy. Il potere di g…

Molti ignorano che il solo fatto di accarezzare un animale comporta una riduzione dello stress poiché abbassa la pressione sanguigna e il ritmo cardiaco. È risaputo invece che le persone anziane che possiedono un animale si sentono meno sole, sono…

Lascia un commento