Sipario nero

Sipario nero Titolo: Sipario nero
Autore: Cornell Woolrich
Traduttore: S. Fefè
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2006
EAN: 9788834711705

Un pezzo di cornicione che si stacca da un tetto e lo colpisce sulla testa, e per Frank Townsend la vita cambia completamente. Torna a casa e la trova vuota. Riesce a procurarsi il nuovo indirizzo di sua moglie e la raggiunge solo per apprendere che sono passati tre anni da quando l’ha salutata per l’ultima volta, prima di sparire nel nulla. Tre anni nascosti dietro un sipario nero, dal quale affiorano però strane figure: un uomo in grigio che lo insegue e gli punta una pistola contro, una ragazza che sembra condividere con lui un terribile segreto. Per Townsend comincia un lungo incubo. Inseguito e braccato, deve a sua volta cercare di afferrare un passato che continua a sfuggirgli e sul quale è necessario far luce per poter continuare a vivere…

Il sangue nero del vampiro

Il sangue nero del vampiro

Kate McAlliston, giovane studentessa, accetta di lavorare come stagista presso una prestigiosa rivista di moda, "Tasty". Dopo le prime angherie e umiliazioni inferte dalle colleghe e dalla direttrice, LiIIian, quando finalmente Kate sta …

Charlie Chan e il cammello ...

Charlie Chan e il cammello …

Shelah Fané, celebre star del cinema, viene uccisa a Waikiki Beach e Charlie Chan, il noto detective un po’ cinese, un po’ hawaiano e un po’ americano, protagonista di tanti romanzi di Biggers, deve scoprire l’assassino. L’unica pista possibile lo…

L' angelo nero

L’ angelo nero

A Visby, sull’isola svedese di Gotland, è una serata speciale. Politici, industriali, artisti locali e persino qualche vip: tutti i membri più in vista della comunità sono intervenuti all’inaugurazione del nuovo centro congressi. Un progetto ambiz…

Il vascello nero

Il vascello nero

Andalusia, 1573. Il famigerato Vascello Nero, la nave usata dai gesuiti per le loro missioni segrete, getta l’ancora nottetempo per far sbarcare una donna rapita in Perù… Madrid, 1780. Sebastiàn de Fonseca è sconvolto dalla morte del padre, stra…

Il tulipano nero. Ediz. int...

Il tulipano nero. Ediz. int…

"La tulipe noire" viene pubblicato da Alexandre Dumas nel 1850, sei anni dopo l’enorme successo dei "Trois Mosquetaires" (seguito dagli altri due romanzi della trilogia, "Vingt ans après" e "Le Vicomte de Bragelo…

La trilogia dei colori: Nev...

La trilogia dei colori: Nev…

Tre colori, tre favole piene di poesia e di emozioni. La prima storia, "Neve", è bianca e riposante, come la neve e l’Asia che la ispirano. Yuko è un giovane poeta giapponese. Nei suoi haiku sa cantare solo lo splendore e la bianchezza d…

Il cardinale nero

Il cardinale nero

1509. Salamanca. Nella famosa città universitaria, sede di un acceso scontro tra l’oscurantismo religioso e le nuove correnti filosofiche sull’orlo dell’eresia, fra’ Bartolomé, un illustre professore di astronomia, viene assassinato mentre lavora …

Quando il rosso è nero

Quando il rosso è nero

Un regolamento di conti che affonda le sue radici nel passato sembra essere all’origine del delitto del vicolo del Giardino del Tesoro: qualcuno è entrato nella stanza di Yin Lige, solitaria scrittrice dissidente con un’infelice storia d’amore all…

Fiume nero

Fiume nero

Nicholas Balagula, potente e spietato boss della mafia russa implicato nel crollo di un ospedale costruito con materiali difettosi, è uscito indenne da due processi, invalidati grazie alle spregiudicate manovre dei suoi scagnozzi. Ora, all’apertur…

L' angelo nero

L’ angelo nero

La loro vita era perfetta: una giovane sposa, un marito innamorato, che per lei aveva coniato il soprannome di "viso d’angelo". Ma quando lui viene arrestato con l’accusa di aver ucciso una donna, quella che molti considerano la sua aman…

Lascia un commento