Sognarsi il pane

Sognarsi il pane Titolo: Sognarsi il pane
Autore: Pietro Giani
Editore: Giardini
Anno edizione: 1983
EAN: 9788842711919

Donoso Cortés. Interpretato...

Donoso Cortés. Interpretato…

Cortés aveva della storia una visione disperata: per lui "l’umanità era una nave sballottata per il mare senza meta, carica di una ciurma sediziosa e volgare, reclutata a forza, che balla, canta a squarciagola, finché l’ira di Dio la precipit…

Duecento grammi di pane al ...

Duecento grammi di pane al …

"Una polifonia di voci per rappresentare i molteplici aspetti di un’epoca in cui gli avvenimenti si susseguirono con straordinaria rapidità. Ricordi tragici o lieti, amicizie indimenticabili e sullo sfondo, ossessivo, il pensiero del ritorno:…

Per una nonna molto speciale

Per una nonna molto speciale

"Grazie, nonna, grazie per essere la mia nonna e la mia migliore amica." Pam Brown raccoglie in questo volumetto pensieri e riflessioni sulla nonna, una nonna molto speciale.

Atlantide

Atlantide

Antartide, settembre 1858. L’equipaggio di una baleniera scopre un veliero racchiuso da più di un secolo in uno scrigno di ghiaccio. A bordo del relitto si trova un misterioso carico di strani manufatti, tra cui uno splendido teschio di ossidiana….

Teoria e pratica dell'allea...

Teoria e pratica dell’allea…

Un’indagine sul concetto di alleanza terapeutica, sia nei suoi aspetti teorici che in quelli pratico-operativi. Fondato sui recenti sviluppi della psicoterapia relazionale, il volume formula chiari principi di intervento esemplificandoli con casi …

Lingua e pensiero nei Canti...

Lingua e pensiero nei Canti…

Due regole, argomenta l’autore, governano l’impianto formale dei Canti di Leopardi. Al livello più manifesto vige la regola della dissomiglianza per cui ogni lirica si presenta come un corpo espressivo autonomo, diverso da tutti gli altri e, incar…

Corpi e saperi indocili. Gu...

Corpi e saperi indocili. Gu…

In un’etnografia avvincente di ciò che sono la medicina tradizionale e la realtà della malattia nell’Africa contemporanea, vengono qui esplorati i saperi e le pratiche dei guaritori bantu nel sud del Camerun. In quest’area, come altrove, la lotta …

Città, droghe, sicurezza. U...

Città, droghe, sicurezza. U…

Fornendo un’ampia panoramica, il volume si propone come strumento di lavoro e spunto di riflessione per quanti hanno la responsabilità della gestione e del contenimento dei danni provocati dal consumo di droghe. Il consumo di sostanze illegali in …

Il sacramento dell'Ordine n...

Il sacramento dell’Ordine n…

A partire dalle acquisizioni teologiche essenziali sulla natura del sacramento dell’Ordine, questo libro offre una riflessione sui temi relativi alla formazione dei futuri ministri sacri o chierici, allo statuto giuridico e all’esercizio del minis…

Due punti

Due punti

Apparsa per la prima volta nel 2005, "Due punti" è l’ultima raccolta in versi della poetessa polacca, premio Nobel per la letteratura nel 1996. La singolarità di queste poesie risiede nella densità e nello spessore della riflessione sull…

Lascia un commento