Sogno

Sogno Titolo: Sogno
Autore: Silvio Gi.
Editore: Gruppo Albatros Il Filo
Anno edizione: 2009
EAN: 9788856708295

In una realtà a tratti onirica e surreale si entra nel mondo di Ioan, giovane fotografo farmaco-dipendente in preda a crisi esistenziali e non; entrare nel suo mondo è un po’ iniziare un viaggio nei percorsi a volte tortuosi e imprevisti della sua mente, sulla sottile linea di confine che comunemente separa la quotidianità e gli obiettivi di vita della gente cosiddetta "normale" e l’andare oltre, il continuo sconfinare dai limiti di chi vive una qualche forma di follia. Questa linea di confine Ioan la oltrepassa esagerando con i farmaci: a un certo punto grida e vede cose che esistono solo per lui. E allora il suo viaggio, fino a quel momento mentale, lo porta al capolinea: il reparto psichiatrico. Qui l’incontro con diverse percezioni della realtà di altrettanto diversi personaggi che si portano dentro complessi vissuti di dolore. E qui anche l’incontro con l’amore che ha nome Saeli.

Il primo apostolo

Il primo apostolo

Gallica, 67 d.C. Un predicatore ebreo viene arrestato e portato al cospetto del generale Vespasiano, che gli annuncia la decisione dell’imperatore Nerone: verrà portato a Roma e lì giustiziato. Ma, prima, dovrà firmare una confessione sconvolgente…

Economia dei contratti

Economia dei contratti

Il volume è un’introduzione all’analisi economica dei contratti in situazioni caratterizzate da asimmetrie informative, incompletezza contrattuale, investimenti specifici e incertezza ed è finalizzato a coprire un’area molto rilevante della teoria…

Il ballo della morte

Il ballo della morte

Nell’esistenza tutt’altro che tranquilla di Anita Blake non era mai successa una cosa simile: proprio lei, la Sterminatrice, la miglior cacciatrice di vampiri in assoluto si ritrova nel ruolo della preda. Qualcuno ha infatti messo sulla sua testa …

Futura infedeltà

Futura infedeltà

"L’opera, che prende spunto da un ipotetico futuro dove tutto sembra rivolto al recupero di valori che il nostro tempo ha distrutto e sgretolato, creando caos e indifferenza, è comunque indirizzata a ritrovare un universo interiore più ordina…

Le isole del paradiso

Le isole del paradiso

Premio Strega 1987. ‘Il libro è il racconto di un’avventura, una vera epopea, avvenuta nel tentativo di fondare una patria in un’isola della Melanesia, non lontana dalla Nuova Guinea; ed è, nello stesso tempo, la cronaca romanzesca della ri…

Il capitale. Ediz. integrale

Il capitale. Ediz. integrale

Il capolavoro di Marx, spietata e allo stesso tempo scientifica analisi della società capitalistica nelle sue profonde contraddizioni, è una lettura indispensabile per chi non voglia sentirsi estraneo al mondo contemporaneo. Pietra miliare nella s…

Novara the easy way

Novara the easy way

Il presente volume riassume i risultati dell’attività svolta dal Comune di Novara nell’ambito del progetto della Comunità Europea URBACT II – Active Travel Network nel periodo 2010-2012. Il progetto ha lo scopo di promuovere la mobilità attiva urb…

Piccolo destino

Piccolo destino

Un piccolo destino che l’arte di grande scrittore ha trasformato nel romanzo di una vita dove s’intrecciano storie collettive e individuali, uomini illustri e ragazzotti di campagne, le grandi città e i paesi della Bassa, i personaggi dei romanzi …

Trasferire l'apprendimento....

Trasferire l’apprendimento….

Oggi gli esperti mettono in discussione la reale efficacia sul lavoro dei programmi di formazione per i dipendenti delle organizzazioni. Secondo alcune stime, le aziende, le organizzazioni non profit e i governi spendono ogni anno circa 50 miliard…

Gli indici glicemici. Come ...

Gli indici glicemici. Come …

Per dimagrire la qualità degli alimenti conta quanto se non più della loro quantità. Per impedire la trasformazione in adipe dei nutrienti assunti con l’alimentazione e per favorire la mobilizzazione dei grassi accumulati, la scelta dei cibi giust…

Lascia un commento