Song ‘e Napule

Song 'e Napule Titolo: Song ‘e Napule
Autore: Renato Marengo,Michael Pergolani
Editore: RAI-ERI
Anno edizione: 1998
EAN: 9788839710291

Nostra signora della foresta

Nostra signora della foresta

A sedici anni Ann è scappata di casa per sottrarsi agli abusi del compagno della madre e si guadagna da vivere raccogliendo funghi ai margini di North Fork, un piccolo paese di taglialegna tra le foreste dello Stato di Washington. Fragile e sola, …

Economia senza profeti. Con...

Economia senza profeti. Con…

"Sono passati ormai ventisei anni da quando Federico Caffe ha deciso di scomparire: riformista solitario e sempre combattivo, ma forse anche uomo per cui i dolori privati e l’infelicità pubblica avevano superato la soglia della sopportabilità…

Primo, non curare chi è nor...

Primo, non curare chi è nor…

Considerato dagli psichiatri di tutto il mondo il testo imprescindibile di riferimento, il DSM (Diagnostic and Statistical Manual), pubblicato dalla American Psychiatric Association e tradotto in decine di lingue, è la fonte primaria che definisce…

Dizionario rumeno. Rumeno-i...

Dizionario rumeno. Rumeno-i…

Questo pratico dizionario contiene circa 30.000 vocaboli: significati, declinazione dei nomi e coniugazione dei verbi, fraseologia specifica, termini stranieri più diffusi, terminologia scientifica e tecnica. Grazie alle dettagliate definizioni de…

Introduzione alla teoria de...

Introduzione alla teoria de…

L’idea di scelta razionale è alla base di molte importanti teorie in economia, filosofia e scienza della politica. Il volume descrive alcuni tra i concetti più interessanti della teoria dei giochi non cooperativa. Può essere utilizzato sia a livel…

The last dance. L'incontro ...

The last dance. L’incontro …

Il libro offre una copertura ampia e interdisciplinare delle questioni relative alla morte, al morire e al lutto. Integrando il lato sperimentale e quello accademico, così come la dimensione emotiva e quella intellettuale degli studi sulla morte, …

Incedi piano

Incedi piano

La passione, declinata in mille diverse sfaccettature multicolori, abita le liriche di Lucia Babbo. Il lettore non può certo rimanere indifferente allo scorrere genuino di questi versi, che come una sonda raggiungono le profondità dell’anima per p…

Fatti diversi di storia let...

Fatti diversi di storia let…

I faits divers – sottolineava Sciascia presentando nel 1989 la sua terza raccolta di articoli e saggi dispersi – sono "quelli che noi diciamo fatti di cronaca, cronache quotidiane, cronache a sfondo nero, passionali e criminali spesso, sempre…

Vivere con creatività

Vivere con creatività

Un libro di esercizi per l’anima. Una ricerca di amore e di spiritualità per poter essere veramente vitali e pieni di energia. Il superamento della paura è indispensabile per un amore sano, per una vita vera. "Noi non siamo figli della polver…

Tecnologie, formazione e di...

Tecnologie, formazione e di…

Il volume traccia un percorso conoscitivo indirizzato a integrare le tecnologie nella formazione degli insegnanti sia iniziale, nei diversi percorsi universitari, sia continua. L’intento è di promuovere una nuova concezione della competenza dell’i…

Lascia un commento