Sono un assassino

Sono un assassino Titolo: Sono un assassino
Autore: Laurent de Graeve
Traduttore: A. Bajani
Editore: Instar Libri
Anno edizione: 2003
EAN: 9788846100481

William ha poco più di trent’anni e davanti a sé una vita da ispettore di polizia, metà avventura e metà routine. Dietro il passato: una madre che non riconosce la sua faccia da uomo, un padre che non c’è più, un amore diverso, scoperto alle superiori con il professore di latino e consumato dolorosamente nell’esercito.

A Bruxelles c’è un assassino che, in qualche modo, lo chiama. Uccide, strappa il cuore dal petto delle vittime e ricuce la ferita con l’abilità di un chirurgo. I giovani ammazzati hanno qualcosa che li accomuna: un’erotica e dolente determinazione a morire, che appartiene anche a William…

Il risveglio dell'assassino

Il risveglio dell’assassino

Dopo aver aiutato il suo re Veritas a liberare i Sei Ducati dalla minaccia dei pirati, Fitz Chevalier rinuncia al suo passato di assassino di corte e al suo nome e si ritira in un lontano eremo insieme al suo lupo Occhi-di-notte e a Ticcio, il rag…

L' apprendista assassino

L’ apprendista assassino

Un’umanità di servi e signori abita un mondo pervaso da una magia sottile e inquietante, fra intrighi di corte e minacce di misteriosi pirati in grado di manipolare le loro vittime privandole di ogni forma di raziocinio e sentimento. Tra questi pe…

Shibumi. Il ritorno delle g...

Shibumi. Il ritorno delle g…

Nell’antichissimo gioco giapponese del Gò, l’immagine delle gru che fanno ritorno al loro nido e vi si rifugiano simboleggia il ritiro dalla lotta di uno dei contendenti. Nicholai Hel – il protagonista di questo romanzo – lo sa molto bene. Ultimo …

L' assassino e il profeta

L’ assassino e il profeta

Gerusalemme, anno 6 d.C. Le legioni romane sono nella città santa: un sacrilegio per gli ebrei. Mentre le gerarchie religiose discutono sull’atteggiamento da assumere nei confronti degli invasori, il capo dei farisei viene selvaggiamente assassina…

Il regalo di compleanno

Il regalo di compleanno

Di cosa è capace l’amore di un bambino? Anche di gesti di grande generosità, così belli da lasciare commossi. Irene, la protagonista di questo racconto, vuole rendere felice sua madre comprandole qualcosa di veramente speciale. E per farlo è dispo…

L' ultima arrampicata

L’ ultima arrampicata

Quando arrampichi su una parete impervia, nel silenzio infinito della montagna, la tua vita è nelle mani del tuo compagno di cordata. Ci vogliono fiducia, rispetto, amore per scalare insieme: questo ha imparato Sergio dal padre Carlo. Per anni pad…

Nonsolomamma. Diario di una...

Nonsolomamma. Diario di una…

Lei fa la giornalista finanziaria. Ha due hobbit di sesso maschile. Il più grande ha quattro anni, ama le donne, il cioccolato e "Il Signore degli Anelli". Da grande farà il cavaliere Jedi. Il più piccolo ama le papere e le scarpe. Ha gl…

I senza Dio. Figure e momen...

I senza Dio. Figure e momen…

Chiude con una domanda Remo Bodei la sua lucida e distesa riflessione sull’ateismo. E il fatto stesso che un percorso di pensiero termini con una interrogazione deve farci cogliere tutta la portata della complessità del tema. La domanda è rivolta …

Giovanni Zuccon. Ediz. inglese

Giovanni Zuccon. Ediz. inglese

L’ottavo volume della collana Design&designers è dedicato al progettista "Giovanni Zuccon". Architetto, professore associato in disegno industriale presso la Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" dell’Università La Sapienz…

Il cielo di Lucano

Il cielo di Lucano

Tra le osservazioni e gli "excursus" di carattere scientifico inseriti nel "Bellum civile", Lucano mostra di prediligere le questioni celesti, ripercorrendo tutta l’ampia gamma dei temi nei quali si articola il complesso rappor…

Lascia un commento