Sotto le stelle

Sotto le stelle Titolo: Sotto le stelle
Autore: Martine Perrin
Editore: Franco Cosimo Panini
Anno edizione: 2009
EAN: 9788857000794

Sulle ali del vento, una farfalla…

Sulla collina, un albero… Dentro le figure: giochi di pagine fustellate e di colori a contrasto per liberare la fantasia e sognare.

Età di lettura: da 3 anni.

Un amore oltre le stelle

Un amore oltre le stelle

Cara Sweeney è stata selezionata tra migliaia di studenti per il primo gemellaggio intergalattico. Cara è emozionata: ospiterà sotto il suo tetto un alieno, avrà accesso a un sacco di segreti e informazioni su di lui e sul suo popolo e il suo blog…

La magica notte delle stell...

La magica notte delle stell…

Nel cosmo c’è un piccolo pianeta abitato dagli Elfix, alieni che ogni anno, durante la Notte delle Stelle Danzanti, distribuiscono doni a tutti gli abitanti della galassia. Quest’anno, però, c’è un’emergenza: gli Elfix sono spariti! Ai Cosmotopi n…

Magia fra le stelle. Il mio...

Magia fra le stelle. Il mio…

Lauren e Twilight sono al settimo cielo. Grace ha scoperto che Currant, il suo puledro, è un unicorno magico! Insieme, dovranno scoprire i suoi poteri e imparare a usarli. Il giovane unicorno dovrà impegnarsi al massimo… Età di lettura: da 8 anni.

La doppia luna

La doppia luna

In una tranquilla notte d’estate accadde uno strano fenomeno lunare. Si stava assistendo a qualcosa di incredibile, ma quei pochi spettatori, per la paura di essere considerati dei matti e dei visionari, non ebbero il coraggio di parlarne a nessun…

I giovani-adulti. L'educazi...

I giovani-adulti. L’educazi…

I contributi raccolti in questo volume vogliono inquadrare da un punto di vista pedagogico il problema dei "giovani adulti", ossia di quella fascia d’età che copre il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Si affrontano qui questioni…

Il mio principe. Soffrire, ...

Il mio principe. Soffrire, …

Il diario dell’autrice si snoda tra gli innumerevoli tentativi per riuscire a comunicare con Andrea, il terzo figlio, autistico. Fino a riconoscere in questo dramma – raccontato con sincerità e verità – il sacrificio d’amore che ogni genitore comp…

La luna d'ombra. Cronache d...

La luna d’ombra. Cronache d…

Presentando il tema della principessa destinata a salvare il mondo, "La Luna d’Ombra" ripropone un soggetto classico della fantasy, pur offrendone un’medita interpretazione. Nell’episodio inaugurale di questa trilogia, l’azione ha origin…

Le emozioni. Dalle teorie a...

Le emozioni. Dalle teorie a…

In questo volume l’emozione viene studiata in quanto insieme estremamente variegato di fenomeni che si sviluppano e si manifestano su almeno tre piani fenomenico-esperienziale, fisiologico (periferico e centrale) ed espressivo-comportamentale -, n…

Fino all'altra fermata. Chi...

Fino all’altra fermata. Chi…

Anita e Speranza, due storie intense e sofferte: Anita, una giovane che percorre la strada tortuosa alla ricerca della felicità, insegue l’amore, che le sfugge e la tormenta, conosce la vera amicizia e la sofferenza della perdita e della solitudin…

Dalla parte dell'ombra

Dalla parte dell’ombra

Sono gli anni che conducono alla Seconda guerra mondiale e Annemarie Schwarzenbach, conclusa la tormentata relazione con Erika Mann, tra il 1933 e il 1942 inizia una serie di viaggi in tutto il mondo, abbracciando Est e Ovest: Russia, Persia, Stat…

Lascia un commento