Spento di sirena l’urlo

Spento di sirena l'urlo Titolo: Spento di sirena l’urlo
Autore: Andrea Mariotti
Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno edizione: 2007
EAN: 9788854601475

Codice Pyramid

Codice Pyramid

Il Cairo, 1890. Un soldato britannico riemerge dalle fogne della città, sostenendo sorprendentemente di essere rimasto per molti anni intrappolato in una complessa struttura sotterranea che nasconderebbe incredibili tesori: non solo oro e gioielli…

Perché cantano?

Perché cantano?

Forse la musica è un modo di percepire la realtà: la scrittura di Paolo Terni (docente di drammaturgia e storia della musica, musicologo e collaboratore della radio e di teatro) sembra suggerire quest’intuizione e illustrarla, sia in questi moment…

200 composizioni verdi e fi...

200 composizioni verdi e fi…

Una composizione verde o fiorita può migliorare l’aspetto di un giardino, di un terrazzo o di un patio: basta sistemare fiori e piantine nel vaso adatto e combinare forme e colori nel modo giusto. Questo piccolo manuale contiene 200 idee per reali…

Python

Python

Python è un linguaggio di programmazione noto per una sintassi essenziale e l’ampio utilizzo nello sviluppo di applicazioni molto complesse, per le quali è spesso preferito a PHP, con cui però ha in comune la disponibilità di una grande quantità d…

Si parla troppo di silenzio...

Si parla troppo di silenzio…

Nel 1958 un giovane di vent’anni, sposato e padre di una bambina di pochi mesi, ritorna a Paradise, in California. Il ragazzo sbarca il lunario facendo i più disparati lavori. Quel ragazzo si chiama Raymond Carver e il suo sogno è quello di divent…

Teologia platonica. Testo g...

Teologia platonica. Testo g…

L’opera del neoplatonico Proclo è estremamente ampia e articolata. Dai testi esegetici dedicati ai dialoghi di Platone si passa a commenti e analisi allegoriche di testi poetici (in particolare di Omero ed Esiodo), fino ad arrivare a opere di poes…

La maestra ha perso la pazi...

La maestra ha perso la pazi…

Dov’è finita la pazienza della maestra? I bambini la cercano dappertutto: forse l’ha mangiata il gatto, o il cane del custode, o l’orco che vive nel buco del muro! Età di lettura: da 5 anni.

La vera immagine di Cristo

La vera immagine di Cristo

Cosa è un’immagine? Perché osservando una fotografia l’uomo pretende che gli venga restituita la verità? Certo, le immagini sono finestre sul mondo reale, ma anche l’idea di realtà muta continuamente. Per rispondere a queste domande, Belting dispi…

Sidera viva

Sidera viva

Sidera Viva raccoglie ed offre in una versione più agevole un’ampia scelta di articoli e scritti brevi di Antonio Panaino, già apparsi in sedi accademiche spesso non facilmente accessibili ad un più ampio pubblico. Tali studi sono tutti dedicati a…

L' androide Abramo Lincoln

L’ androide Abramo Lincoln

Louis Rosen e i suoi soci vendono persone. O, per meglio dire, ‘simulacri’, esseri umani sintetici, veri e propri cloni di personaggi. L’unico compratore che si presenta loro è un avido multimilionario i cui progetti di utilizzo dei simulacri potr…

Lascia un commento