Sport, fabbrica di testimonial. Campioni sul campo, vincenti in comunicazione

Sport, fabbrica di testimonial. Campioni sul campo, vincenti in comunicazione Titolo: Sport, fabbrica di testimonial. Campioni sul campo, vincenti in comunicazione
Autore: Barbara Ricci,Mimmo Ugliano
Editore: Franco Angeli
Anno edizione: 2009
EAN: 9788856804027

La notorietà, la bravura agonistica, la simpatia, la credibilità pubblicitaria, sono sempre più valori che gli atleti fanno valere, nella contrattazione con gli sponsor, con i club e con i media, i quali, a loro volta, utilizzano la passione dei tifosi trasformandola in contatti, sempre più spesso in audience televisiva, generando celebrità, in un circolo virtuoso che ciascuno degli attori dello scenario deve saper sfruttare a proprio vantaggio. Questo saggio, naturale evoluzione del precedente "Campione, farò di te una star!" (edito nel 2004 da FrancoAngeli), spiega come, con il sapiente utilizzo di specifici strumenti di indagine della Notorietà e di gestione in chiave marketing della Celebrità, come un campione possa essere trasformato in un Perfetto Testimonial Sportivo.

20 lezioni d'amore di filos...

20 lezioni d’amore di filos…

Da chi avete imparato ad amare ora imparate a guarire, consigliava Ovidio più di 2000 anni fa. Che l’amore sia un balsamo per le nostre vite, un farmaco potente o un meraviglioso veleno, ancora oggi è possibile imparare ad avere cura delle nostre …

Il segreto delle fate del l...

Il segreto delle fate del l…

Per le Tea Sisters è arrivato il momento di conoscere "Le 7 Rose", un centro di ricerca super segreto dedicato allo studio della geografia fantastica. Dopo aver superato speciali test per essere ammesse in questo progetto top-secret, le …

La promessa dei lupi

La promessa dei lupi

Europa, 14.000 anni fa. Kaala è una lupa e il marchio bianco, a forma di falce di luna, sul suo pelo grigio, rivela che è di razza mista, una cosa inaccettabile per i membri del suo branco. Così, dopo che la madre è stata mandata in esilio, Kaala …

Valutare gli interventi for...

Valutare gli interventi for…

Gli interventi di formazione professionale possono garantire sviluppo delle competenze dei lavoratori e crescita delle imprese e delle organizzazioni. La valutazione di tali attività, dunque, è cruciale per incrementare la qualità dell’offerta, fa…

Genesi dell'immagine

Genesi dell’immagine

Il motto "immaginazione al potere", inneggiato dai movimenti di protesta del Sessantotto, si potrebbe ribaltare oggi nel "potere dell’immagine". L’immagine infatti, oltre a pervadere la vita pubblica, domina la sfera intima del…

Pagine bianche. 55 libri ch...

Pagine bianche. 55 libri ch…

"Beffarsi della penna è scrivere davvero, come vivere davvero è beffarsi della vita". Delle moltitudini di volumi che non scrisse mai, il non-autore Baroncelli in questo libro dei libri raccoglie tutto: recensioni, risvolti di copertina,…

Non siamo genitori perfetti...

Non siamo genitori perfetti…

"Non siamo genitori perfetti, ma possiamo migliorare". Rassicurante e ottimista è il messaggio racchiuso in queste pagine in cui l’autrice, partendo da situazioni concrete, analizza in modo spesso ironico e un po’ veemente, le principali…

C'è poco da ridere, Stilton!

C’è poco da ridere, Stilton!

Un’ondata di risate irresistibili travolge l’Isola dei Gatti. L’Imperatore dei Felini è infuriato: le barzellette che divertono tanto il suo popolo provengono da un libro di… Geronimo Stilton! Com’è possibile che il libro di un sorcio sia arriva…

Dizionario delle teologie d...

Dizionario delle teologie d…

Un dizionario dedicato a temi legati in modo specifico al Terzo Mondo e ai suoi problemi teologici, scritto unicamente da persone di solito relegate alla periferia del mondo. Gli autori sono uomini e donne del Terzo Mondo, compresi i popoli indige…

Terra, terra!...

Terra, terra!…

Nel 1969, dopo vent’anni di esilio (e trentacinque dalla pubblicazione delle "Confessioni di un borghese", il primo suo volume di memorie), Márai decide di sfogliare "quell’album di immagini morte" che si porta dentro e di racc…

Lascia un commento