Statistica di base. Con aggiornamento online

Statistica di base. Con aggiornamento online Titolo: Statistica di base. Con aggiornamento online
Autore: Fulvia Mecatti
Editore: McGraw-Hill Education
Anno edizione: 2015
EAN: 9788838615122

Questo libro è pensato per le studentesse e gli studenti di corsi di laurea in Scienze sociali, politiche ed economiche che devono affrontare un esame di Statistica. Ma anche per chiunque altro desideri studiare, rispolverare o approfondire un po’ di Statistica.

Non È un elenco di formule, tecniche e soluzioni preconfezionate. È stato scritto come guida alla comprensione del come, quando e perché. Vuole aiutare a collocare pezzi di nozioni e di metodi magari già usati e abusati e mai capiti fino in fondo. È un’introduzione al ragionamento statistico e all’occhio critico per giudicare e servirsi consapevolmente dell’abbondanza di software disponibili per fare Statistica al computer. È rigoroso, ma la Matematica che serve È quella che tutti abbiamo studiato alla scuola dell’obbligo o al massimo al biennio di una qualunque scuola secondaria.

Il testo È arricchito da oltre 100 esempi svolti e include un Eserciziario contenente 200 esercizi.

Statistica di base. Come, q...

Statistica di base. Come, q…

"Ho scritto questo libro pensando che chi lo legge sia una studentessa o uno studente di Scienze sociali, politiche o economiche, costretta/o dal proprio corso di laurea ad affrontare un esame di Statistica. Ma anche che sia un qualunque altr…

Statistica

Statistica

Un volume utile per lo studio e il ripasso della Statistica, adatto per prepararsi a verifiche scritte e orali o all’Esame di Stato. Vengono fornite spiegazioni chiare ed esaurienti di tutti gli argomenti importanti, accompagnate da numerosi eserc…

Stelle, galassie e universo...

Stelle, galassie e universo…

Il testo è dedicato a studenti e cultori interessati ad affrontare argomenti di astrofisica delle stelle, delle galassie e della cosmologia, e raccoglie molti degli argomenti di fisica, matematica e tecnologia necessari per lo studio dell’astrofis…

Statistica di base

Statistica di base

Il testo di David Moore, che proponiamo in una nuova edizione aggiornata, offre una presentazione completa e accessibile della statistica intesa come "scienza dei dati", enfatizzandone gli aspetti applicativi attraverso un continuo confr…

Statistica

Statistica

Nel testo sono messi in rilievo i diversi problemi che s’incontrano nell’impiego della statistica qualora questa venga applicata allo studio dei fenomeni sociali intesi nel senso più ampio del termine (aspetti economici, demografici, sanitari); vi…

Statistica per l'analisi op...

Statistica per l’analisi op…

Il volume nasce con un duplice obiettivo. In primo luogo si propone di sviluppare nel lettore la capacità di interpretare e valutare in modo adeguato informazioni di natura statistica, per prepararlo alla lettura e comprensione di articoli pubblic…

Termodinamica e trasmission...

Termodinamica e trasmission…

La quarta edizione del manuale, riveduta e corretta, è indirizzata all’insegnamento della Termodinamica o Fisica Tecnica nei corsi di laurea in Ingegneria e Architettura. Il testo affronta i principi fondamentali della termodinamica e della trasmi…

Chimica. La natura molecola...

Chimica. La natura molecola…

Come in qualsiasi altra disciplina scientifica moderna, dinamica, in chimica le teorie vengono perfezionate in modo che rispecchino i dati nuovi, i concetti consolidati vengono applicati a nuovi sistemi e vengono stabilite connessioni con altre sc…

Statistica: metodologie per...

Statistica: metodologie per…

La nuova edizione è ricca di importanti novità. La nuova veste grafica, frutto di una riprogettazione sia della struttura del testo sia dell’aspetto estetico, migliora la fruibilità didattica del manuale. Al fine di preparare al meglio gli student…

Wordpress

WordPress

WordPress è il CMS (Content Management System) cioè la piattaforma per la creazione e la gestione dei contenuti sul Web più popolare. Costituisce la spina dorsale di innumerevoli applicazioni utilizzate ogni giorno da decine di milioni di persone:…

Lascia un commento