Stella distante

Stella distante Titolo: Stella distante
Autore: Roberto Bolaño
Traduttore: A. Morino
Editore: Sellerio Editore Palermo
Anno edizione: 1999
EAN: 9788838915529

Un incendio verso il mare

Un incendio verso il mare

L’autrice deve a un sogno notturno l’intuizione che la vita è incendio. Una figura umana in fiamme corre verso le acque dell’azzurro. Storia di passioni orientata verso l’Amore assoluto. Percorso mistico di una donna che attraverso progressive riv…

Stella variabile

Stella variabile

In un futuro dove la colonizzazione dallo spazio si sta consolidando, il punto di partenza è l’incontro fra due giovani, un compositore idealista e la nipote del magnate di un impero finanziario più che globale. Ma è lo spazio a rappresentare la r…

La terra del sacerdote

La terra del sacerdote

È notte e la ragazza corre nella campagna buia più veloce che può, senza voltarsi indietro. È finalmente riuscita a scappare dalla gabbia in cui la vecchia la teneva prigioniera. Il vento gelido le taglia la faccia e la terra brulla i piedi, ma qu…

Catalogo dei cloni. Varietà...

Catalogo dei cloni. Varietà…

L’ampia scelta di cloni oggi disponibile rappresenta una garanzia di poter scegliere cloni con le caratteristiche più adatte ai propri fini produttivi ed enologici e/o alle condizioni ambientali ove si opera ma quest’ampia scelta richiede anche un…

Il linguaggio pubblicitario

Il linguaggio pubblicitario

Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l’immagine ai fini persuasivi? E la creatività nel settore è realmente tale o è invece il frutto di abili strategie di marketing che attingono alle tendenze espres…

Pompei e le acque

Pompei e le acque

L’acqua, fonte di vita: Pompei sorgeva sulle rive del fiume Sarno e davanti al mare. Dagli scavi sono emerse innumerevoli testimonianze dello sfruttamento sapiente delle acque: per l’irrigazione dei campi, per il porto fluviale, per terme e fontan…

I normanni in Italia

I normanni in Italia

Avventurieri, guerrieri o pellegrini che fossero inizialmente, i normanni riuscirono a unificare il Mezzogiorno d’Italia, scalzando oltre alle signorie locali anche poteri più antichi e più forti, quali i bizantini e i saraceni, con uno sforzo cos…

Quaderno sporco di un vendi...

Quaderno sporco di un vendi…

Un lavoro Angelo Coscia fa convolare a nozze due registri stilistici teoricamente contrapposti, quello della prosa e della poesia, integrandoli in una scrittura brillante, incalzante e marcatamente iconica. Anche cruda ed esplicita, quando l.autor…

Autonomia negoziale e auton...

Autonomia negoziale e auton…

La disciplina dei contratti e degli atti negoziali ha subìto, negli ultimi due decenni, una vera e propria rivoluzione, conseguenza essenzialmente della copiosa produzione normativa di derivazione comunitaria. Nel primo volume dedicato all’autonom…

Epistola a Erodoto

Epistola a Erodoto

Dopo aver afferrato questi principi, "occorre" considerare ormai ciò che è non evidente; in primo luogo nulla si genera da ciò che non è. Tutto, infatti, si genererebbe da tutto, senza aver bisogno di semi. E se ciò che scompare si corro…

Lascia un commento