Stencil

Stencil Titolo: Stencil
Autore: Barbara Oddone
Editore: Mondadori Electa
Anno edizione: 2005
EAN: 9788837033170

Lo stencil illustrato in questo volume vuole offrire al pubblico degli appassionati una tecnica facile, rapida e di alto impatto estetico. Nel libro vengono proposti e descritti passo passo numerosi progetti di stencil a una battuta e stencil tridimensionale, sperimentati su diversi supporti come legno, stoffa, muro, metallo e carta. Prendono così forma tante idee per la casa, per l’abbigliamento, per i bimbi, oggetti regalo: creazioni fantasiose e raffinate ma soprattutto facilmente realizzabili e di sicuro successo.

Un cucciolo in cerca di casa

Un cucciolo in cerca di casa

Per aiutare i cuccioli della clinica veterinaria, l’Accademia della Moda organizza una sfilata di beneficenza. Niente di meglio per unire due nostre grandi passioni: la moda e l’amore per la natura! Età di lettura: da 8 anni.

Con orgoglio e passione. 19...

Con orgoglio e passione. 19…

"Questa è un’opera assai singolare, impegnativa quanto preziosa. La raccolta di documenti amministrativi e politici su Viareggio e sulla Versilia dei primi anni Duemila è cosa unica in sé, ed ha valore non solo di testimonianza precisa e rigo…

Stelle cadenti. Mondo Disco

Stelle cadenti. Mondo Disco

Eureka! Gli alchimisti di Mondo Disco, sfidando esplosioni, incendi e inquietanti incidenti di percorso, hanno finalmente messo a punto il "cinematografo". Da qui a inventare i pop corn, la pubblicità, i kolossal e ignobili mense per i l…

Pioggia

Pioggia

Una striscia argentea di spiaggia, le rigogliose palme da cocco, le case d’erba dei samoani: un’oasi, o un’allucinazione. Cade una pioggia inesorabile, "animata da un’intima rabbia", e i turisti appena sbarcati si lasciano andare al ritm…

Gotico fiorentino

Gotico fiorentino

Settembre 2011. Alessio, che vive da venticinque anni lontano dalla sua Firenze, riceve una telefonata inaspettata. Il vecchio amico Marco è morto, e prima di andarsene ha rivelato alla sorella Silvia un incredibile segreto: Lodovico, anche lui am…

Tutte le poesie e tutte le ...

Tutte le poesie e tutte le …

La più completa raccolta delle opere leopardiane (comprendente, fra l’altro, tutti gli scritti della precoce fanciullezza, le Dissertazioni filosofiche e alcune lettere finora sparse in riviste specialistiche) è qui disponibile in una edizione cur…

A bocca chiusa

A bocca chiusa

Una periferia assolata, stretta tra il cemento della tangenziale. Campi aridi e capannoni industriali. Gli eterni pomeriggi di un’estate che sembra non finire mal fatta di noia e di giornate afose. Un bambino deve passare le vacanze a casa con il …

Il rischio chimico nei luog...

Il rischio chimico nei luog…

La legge dice che è responsabilità dell’imprenditore evitare qualsiasi danno che possa essere causato dall’uso o dalla presenza di sostanze chimiche pericolose per la salute dei lavoratori o per l’ambiente (D.Lgs. 81/2008); inoltre la stessa norma…

Cargo

Cargo

Come in un incubo, sin dall’inizio Joseph perde il controllo della situazione e viene travolto da eventi il cui senso gli è oscuro: prima la fuga da Parigi insieme a Charlotte, la compagna che, "in nome dell’Idea", ha ucciso l’uomo che e…

Breznitz

Breznitz

Un giallo sullo sfondo del conflitto arabo-palestinese, un romanzo di alta qualità letteraria sull’amore, sull’amore per la letteratura e sulla razionalità che sconfina nella follia. In un bosco nei pressi di Gerusalemme viene trovato il corpo di …

Lascia un commento